Marzo 14, 2025, 09:11:03 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: nuke nuke nuke CALENDARIO PARTITE nuke nuke nuke
______________________________________

Prossima partita, partita anticipata a sabato 8 febbraio, ore 18:00, ONLINE.
 
  Indice Aiuto Accedi Registrati  
Pagine: 1 2 [3]   Vai giù
  Stampa  
Autore Topic: [RIASSUNTI] Partita 24/03/2024  (Letto 673 volte)
Jarlaxle
Administrator
Vive nel Forum
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 4.221


Bregan D'Aerthe CEO


WWW
« RISPONDI #30 inserito:: Gennaio 13, 2025, 11:18:16 am »

Partita 12/01/2025 - ONLINE

Il Cast:
  • Il Gruppo - Nirkas, Anton Giulio/Balthasar, Salvatore il Rosso®
  • Gli NPC© - Alaster/Dimitri


[16 Tarsakh 1534, 6° giorno 2a dec |Cripta di Helm's Hold e Sanatorio]
 
Il gruppo esplora la stanza segreta dove smonta la scala a chiocciola “via di fuga” del Maestro Vartan De Vries: all’interno sono stati lasciati oggetti alchemici e componenti magici, tra cui un "fulmine in bottiglia" ed altri componenti organici inquietanti. Visto che appena smontati dalla scala, la stessa si è chiusa alle loro spalle, scoprono il meccanismo nascosto per aprire e chiuderla, che coinvolge una lavagnetta con dei pin da posizionare su di essa.
Aprono quindi la seconda porta della stanza che li porta nel laboratorio privato ufficiale del Maestro Oghmita. Notano la disposizione degli oggetti e dei documenti trovati e Nirkas decide di prendere alcuni appunti codificati lasciati su un tavolo, mentre Antongiulio esamina attentamente la stanza alla ricerca di anomalie o oggetti fuori posto.
Viene notato che alcuni strumenti chirurgici sembrano mancare e ci sono segni di una partenza affrettata, suggerendo che il proprietario del laboratorio possa essere fuggito in fretta.
Si avviano quindi dall’altro lato della stanza, dove ben mimetizzato nella struttura della libreria a parete è ubicato il varco di quello che appare a tutti gli effetti un portale netherese. Antongiulio nota che i due angoli della parte superiore dei fregi sono adornati con due pietre di malachite, rispettivamente blu a sinistra e verde a destra, e ricorda che servono per catalizzare la magia del freddo che quella del fuoco. Nirkas ricorda le conoscenze druidiche di cristalloterapia apprese da sua madre, sottolineando l'importanza della malachite nel bilanciare emozioni e razionalità. Analizzando più  dettagliatamente la struttura ed i materiali dell'artefatto, notano intrecci e filamenti luminosi che formano percorsi specifici.
Antongiulio nota anche che questi percorsi dovevano essere interrotti e sono stati riparati in tempi più recenti, probabilmente da Vartan, che probabilmente deve aver sostituito la malachite blu (solo la verde è antica) e forse anche le due pietre inferiori, attualmente mancanti. Nirkas suggerisce, vista la natura dei metalli che bordano i due vuoti che potrebbero contenere le pietre, che potrebbero essere ambre, essendo tale pietra legata a aria (più precisamente elettricità) e terra. Si ripropongono quindi di cercare di trovare le ambre necessarie, probabilmente nascoste nel Sanatorio.
Usciti quindi dalla stanza si ritrovano a parlare in una amplia camera studio con una suora nonmorta. Nirkas interagisce con questa entità, fingendo di essere inviata dal maestro De Vries cercando informazioni sulle pietre d'ambra. L'entità rivela che solo la Madre Superiora nella biblioteca può fornire tali informazioni. Il gruppo deduce che il luogo è protetto dai barrow wigth delle suore legate al posto, probabilmente appartenenti all'ordine degli Oghmiti, e che le streghe hanno già tentato di esplorare l'area.
Si recano quindi nella biblioteca e Nirkas riesce, sempre facendosi riconoscere come “pet” del Maestro De Vries, a convincere la Madre Superiora a consegnargli le pietre per portarle al Maestro. La suora, però, propone di farlo facendolo accompagnare da una consorella di ruolo inferiore. Alle richieste dell’elfo, finte come domande da riportare al Maestro, rivela inoltre che a questo livello è tutto tranquillo mentre il sottostante, dei sigilli, è sotto la custodia di una “consorella oscura” che capiscono essere una delle streghe. Rivela inoltre che al momento è presente un solo paziente spellscarred, che capiscono essere Merith. Ottenuto il permesso di prelevarla per portarla dal Maestro per ulteriori analisi, i nostri si avviano verso la stanza dove dovrebbe essere detenuta.




Da fare:
  • Gruppo: Decidere come procedere con le suore non morte e Merritt nella prossima sessione.
  • Gruppo: Avendo ottenuto il permesso di prelevare il "paziente" dalla Madre Superiora, raggiungere la cella 3 per trovare la "creatura affetta da spellplague" (verosimilmente Merith) facendo attenzione alla suora che dovrebbe essere addetta alla custodia dei prigionieri.  
  • Gruppo: Chiedere le pietre d'ambra alla madre superiora e trovare un modo di portare loro e Merith al sicuro, pur avendo una suora di scorta.
  • Gruppo: Investigare ulteriormente sul livello inferiore e la "sorella oscura" menzionata.

  • Gruppo: Utilizzare il simulacro di Lord Cruinne se necessario per disattivare i sigilli netheresi.

rimanevano inoltre dalla volta precedente:
  • Lord Cruinne: Incanterà una copia della reliquia di Sune fatta da Lord Chrunadh per usarla come trappola per Aingael; Darà inoltre informazioni ottenute dalle divinazioni sulla piuma;
  • Gruppo: Riferire alla Sanfelice le informazioni ottenute da Lord Cruinne quando la missione sarà conclusa.
  • Gruppo: Considerare di sfruttare Ferran per minare il controllo di Engel su Gregor Blacktor.
  • Gruppo: Fare attenzione ai corvi spia dei traditori. Stare attenti al conte Blackthorn e al barone Ericssen. Lavorare per rafforzare i collegamenti tra le fate e la città.
  • Gruppo:Organizzare una riunione con tutti i detentori di patti attivi. Pianificare come introdurre le nuove persone che devono fare o rinnovare i patti. Sviluppare una strategia per mantenere viva la tradizione dei patti tra umani e fate.
  • Nirkas: Indagare riguardo le cacciatrici che Alsin ha identificato come della tribù uthgardiana dei Black Raven.
  • Nirkas: Organizzare un incontro con la figlia di Brower al tempio di Sune. Eventualmente inoltre, vista la paura che qualcuno la voglia "infingardare", preparare delle erbe contraccettive per la ragazza. Investigare inoltre sul possibile canale magico inibitole alla nascita (vedi dopo).
  • Nirkas: Contattare Lord Cruinne per esaminare (e potenzialmente curare) la figlia di Brower.
  • Nirkas: Manipolare il bardo balduriano per controllare le azioni del nobile balduriano.
  • Nirkas: Mantenere Saerwen fuori dai piani per evitare di metterla in pericolo.
  • Anton Giulio:  Indagare ulteriormente sul motivo della diffidenza di Malcom verso il Talamasca.
  • Anton Giulio:  Valutare i potenziali pretendenti nobili per la figlia di Brower.
  • Anton Giulio:  Considerare come proteggere o replicare la reliquia del cuore d'oro.
  • Gruppo:  Accelerare i piani per formare gli "Young Avengers" Roll Eyes prima che la situazione peggiori.  Eventualmente riunirli per parlargli dei patti;
  • Gruppo: Trovare un luogo sicuro per le conversazioni riservate, evitando i corvi spia.
  • Gruppo: Elaborare un piano per proteggere la figlia di Brouwer da possibili manipolazioni di Blacktorn.
  • Gruppo: Pianificare come convincere i nobili a rinnovare i patti con i Lord fatati.
  • Soren: Continuare a monitorare la situazione in città e tenere informati i Nostri.
  • Soren: Aumentare le protezioni magiche intorno al prigioniero potenzialmente legato a Engel.
  • Soren: Riflettere su possibili candidati da proporre a De Graff per il rinnovo del patto.
  • Nirkas: Considerare Alaster come potenziale candidato per un patto con Grummelbar.
  • Nirkas: Valutare come utilizzare le informazioni ottenute sulle streghe per spezzare la loro alleanza.  


Cose appese:
  • Restano in attesa di notizie da Riniel per valutare la possibilità di trasformarla in un pentito.

FREEZE PG:
  • Sulla scala a chiocciola nella Cripta di Helm (Alaster, Anton Giulio, Nirkas, Salvatore)

Already done list:
vedi precedente post qui:
lista delle cose già fatte

Riepilogo di fine partita:
  • Data corrente: 16 Tarsakh 1534
  • Ora corrente: pomeriggio
  • Location: vedi sopra
  • Freeze PC/NPC: vedi sopra


PARTE RISERVATA AL MASTER
Errata: -.
Note:
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2025, 12:22:01 pm da Jarlaxle » Registrato

Jarlaxle
Administrator
Vive nel Forum
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 4.221


Bregan D'Aerthe CEO


WWW
« RISPONDI #31 inserito:: Gennaio 19, 2025, 02:22:49 pm »

Partita 18/01/2025 - ONLINE

Il Cast:
  • Il Gruppo - Nirkas, Anton Giulio/Balthasar, Salvatore il Rosso®
  • Gli NPC© - Alaster/Dimitri


[16 Tarsakh 1534, 6° giorno 2a dec |Cripta di Helm's Hold e Sanatorio]
 

Ottenuto il permesso della Madre Superiora, i nostri si recano nella parte del complesso che contiene le stanze dei malati (che sembrano molto più celle di detenzione). Qui si rendono condo dalla infestazione in atto che costringe gli spettri dei "pazienti" a ripetere le azioni che compivano prima della morte che nella struttura venivano condotti ogni tipo di esperimenti sulle persone infette dalla piaga all'epoca incurabile, che di fatto erano prigioniere.
Guardando nelle celle vedono varie scene strazianti che si ripetono, in particolare Nirkas rimane colpito da un soldato Helmita gravemente malato e sofferente, che implora di informare i superiori sulle condizioni disumane in cui vengono trattati i pazienti della struttura. I membri del gruppo esprimono shock e preoccupazione per le pratiche crudeli e la mancanza di cure per i pazienti, concordando sulla necessita di rivelare la verita su quanto sta ancora accadendo nella struttura nonostante sia sigillata da anni.
Raggiunta la suora non morta che cura quella sezione del complesso, i nostri -fingendosi mandati dal Maestro De Vries. discutono con lei del trasporto di una paziente (Meryth, prigioniera del complesso) e l'ispezione di altri soggetti che la suora ha menzionato. Il gruppo constata che la povera ragazza e stata nuovamente infettata con la "piaga della magia" e che attualmente ha ferite estese sul volto e sul corpo, con cicatrici bluastre da cui si irradia magia. Mentre si spostano attraverso i corridoi della struttura, riflettono sulle potenziali conseguenze delle loro azioni e sulla natura pericolosa della loro situazione attuale, decidendo di non provocare scontri se non strettamente necessario. Superato la guarnigione dove sono riunite un manipolo di guardie nonmorte ed il loro inquietante capitano, i nostri raggiungono "le stanze della cura" accompagnati dalla suora dove possono visionare un gruppo di prigionieri sottoposti a esperimenti necromantici.
Esaminando le condizioni dei prigionieri, notano varie mutilazioni e stati di sofferenza che Antongiulio ascrive tutti a vari stadi finali della piaga magica. Nirkas propone allora di salvare almeno uno dei prigionieri, un mezzodrow identificato come un ex cultista di Rohini1 che appare più in grado di muoversi, mentre riflettono sulle possibilità di sopravvivenza e cura per gli altri, visibilmente più gravi ed incapaci di muoversi.
Valutato che per gli altri ci sarebbe poca possibilità di salvezza una volta fuori dalla magia del Sanatorio, decidono di focalizzarsi su portare in salvo Meryth e il mezzodrow.
Ritornati quindi sui loro passi e recuperate le due pietre d'ambra (e relativa suora come attachment Roll Eyes) dalla Madre Superiora, ritornano nell'ufficio del Maestro De Vries per aprire il portale magico trovato nel suo ufficio, con l'obiettivo di disattivare i sigilli prima che le streghe possano romperli. La situazione è delicata poiche devono mantenere la copertura di essere dalla parte dei non morti mentre cercano di compiere la loro missione senza attirare troppa attenzione.
Antongiulio lancia quindi un incantesimo di controllo sulla suora che gli accompagna, mentre gli altri si preparano a supportarlo in caso di fallimento. Avuto successo, rimandano dicono alla suora di consegnare le gemme creando un'illusione dell'arrivo del Maestro nell'altra stanza per rendere la situazione piu credibile. Andata via la suora, sbarrano la porta e attivano il portale netherese usando le gemme e il sangue di Antongiulio, che essendo imparentato al Presidente di Netheril viene reputato un buon catalizzatore di blood magic.
Appaiono quindi in una misteriosa biblioteca all'interno della zona del complesso netherese, ed il portale si chiude dietro di loro. Antongiulio stabilisce che i molti sigilli sulle colonne sono una sorta di "diario di bordo" di chi lavorava in quei luoghi e cerca di ritrovare se vi sono tra i simboli sigilli che compaiono anche sul libro che gli ha copiato Lord Cruinne. La ricerca però è infruttuosa: nessuno dei sigilli è uno di quelli indicati.
Nel frattempo Salvatore e Alaster fanno la guardia ai malati, mentre Nirkas esplora il resto dell'ambiente, notando simboli esoterici e strutture cristalline complesse. Lo shadar-kai tenta di capire quale sia eventualmente il sigillo che cercano, ed identifica un cristallo su cui effettua in incantesimo per percepirne la traccia psionica. Capisce quindi che è una sorta di pannello di controlo da cui i netheresi avevano accesso alla struttura.
Antongiulio prova allora ad usarlo, ma il contatto psionico con l'apparato magico gli produce un forte stress mentale che ha evidenti drawback fisici che lasciano gli amici scioccati nel
vederlo improvvisamente rovesciare gli occhi e sanguinare dal naso ...


1 Robini (nome sentito nella scorsa campagna) era la drow di casata Xorlarrin (la casata di Pigi), conosciuta come la "Profetessa" di Helm's Hold, e figura di rilevanza durante la Piaga degli Incantesimi nella zona di Neverwinter, tanto da arrivare ad essere consigliera personale di Lord Dagult Neverember. Come usuale negli Xorlarrin tradizionalisti, girava ammantata e mascherata, quindi davvero pochi sapevano fosse una drow. All'apparenza era una guaritrice benevola ed una donna illuminata che aveva sponsorizzato con il Lord l'istaurazione del Sanatorio, di cui era diventata Curatrice con il Maestro Vartan De Vries. Per i vostri personaggi (informazioni in possesso di Nirkas) era semplicemente una pia nobildonna era venuta da Neverwinter nel seguito inviato da Lord Neverember per aiutare con la cura della Piaga.


Da fare:
  • Gruppo: Decidere come procedere con la missione nel sanatorio e come gestire Meryth e l'altro prigioniero.
  • Gruppo:Pianificare una strategia per disattivare i sigilli e uscire in sicurezza dal sanatorio.
  • Gruppo: Investigare ulteriormente sul livello inferiore e la "sorella oscura" menzionata.
  • Gruppo: Utilizzare il simulacro di Lord Cruinne se necessario per disattivare i sigilli netheresi.

rimanevano inoltre dalla volta precedente:
  • Lord Cruinne: Incanterà una copia della reliquia di Sune fatta da Lord Chrunadh per usarla come trappola per Aingael; Darà inoltre informazioni ottenute dalle divinazioni sulla piuma;
  • Gruppo: Riferire alla Sanfelice le informazioni ottenute da Lord Cruinne quando la missione sarà conclusa.
  • Gruppo: Considerare di sfruttare Ferran per minare il controllo di Engel su Gregor Blacktor.
  • Gruppo: Fare attenzione ai corvi spia dei traditori. Stare attenti al conte Blackthorn e al barone Ericssen. Lavorare per rafforzare i collegamenti tra le fate e la città.
  • Gruppo:Organizzare una riunione con tutti i detentori di patti attivi. Pianificare come introdurre le nuove persone che devono fare o rinnovare i patti. Sviluppare una strategia per mantenere viva la tradizione dei patti tra umani e fate.
  • Nirkas: Indagare riguardo le cacciatrici che Alsin ha identificato come della tribù uthgardiana dei Black Raven.
  • Nirkas: Organizzare un incontro con la figlia di Brower al tempio di Sune. Eventualmente inoltre, vista la paura che qualcuno la voglia "infingardare", preparare delle erbe contraccettive per la ragazza. Investigare inoltre sul possibile canale magico inibitole alla nascita (vedi dopo).
  • Nirkas: Contattare Lord Cruinne per esaminare (e potenzialmente curare) la figlia di Brower.
  • Nirkas: Manipolare il bardo balduriano per controllare le azioni del nobile balduriano.
  • Nirkas: Mantenere Saerwen fuori dai piani per evitare di metterla in pericolo.
  • Anton Giulio:  Indagare ulteriormente sul motivo della diffidenza di Malcom verso il Talamasca.
  • Anton Giulio:  Valutare i potenziali pretendenti nobili per la figlia di Brower.
  • Anton Giulio:  Considerare come proteggere o replicare la reliquia del cuore d'oro.
  • Gruppo:  Accelerare i piani per formare gli "Young Avengers" Roll Eyes prima che la situazione peggiori.  Eventualmente riunirli per parlargli dei patti;
  • Gruppo: Trovare un luogo sicuro per le conversazioni riservate, evitando i corvi spia.
  • Gruppo: Elaborare un piano per proteggere la figlia di Brouwer da possibili manipolazioni di Blacktorn.
  • Gruppo: Pianificare come convincere i nobili a rinnovare i patti con i Lord fatati.
  • Soren: Continuare a monitorare la situazione in città e tenere informati i Nostri.
  • Soren: Aumentare le protezioni magiche intorno al prigioniero potenzialmente legato a Engel.
  • Soren: Riflettere su possibili candidati da proporre a De Graff per il rinnovo del patto.
  • Nirkas: Considerare Alaster come potenziale candidato per un patto con Grummelbar.
  • Nirkas: Valutare come utilizzare le informazioni ottenute sulle streghe per spezzare la loro alleanza.  


Cose appese:
  • Restano in attesa di notizie da Riniel per valutare la possibilità di trasformarla in un pentito.

FREEZE PG:
  • Sulla scala a chiocciola nella Cripta di Helm (Alaster, Anton Giulio, Nirkas, Salvatore)

Already done list:
vedi precedente post qui:
lista delle cose già fatte

Riepilogo di fine partita:
  • Data corrente: 16 Tarsakh 1534
  • Ora corrente: pomeriggio
  • Location: vedi sopra
  • Freeze PC/NPC: vedi sopra


PARTE RISERVATA AL MASTER
Errata: -.
Note:
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2025, 12:22:37 pm da Jarlaxle » Registrato

Jarlaxle
Administrator
Vive nel Forum
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 4.221


Bregan D'Aerthe CEO


WWW
« RISPONDI #32 inserito:: Gennaio 28, 2025, 08:55:02 pm »

Partita 26/01/2025 - ONLINE

Il Cast:
  • Il Gruppo - Nirkas, Anton Giulio/Balthasar, Salvatore il Rosso®
  • Gli NPC© - Alaster/Dimitri


[16 Tarsakh 1534, 6° giorno 2a dec |Dungeon Netherese]
L'interazione di Anton Giulio con un cristallo misterioso di comando del complesso netherese che gli fornisce una grande quantità di informazioni, causandogli un sanguinamento dal naso e uno stato di fissità. Salvatore e Nirkas lo strappano via ed Al lo cura. Quando si riprende, il mago discute della possibilità di espandere il suo cervello per contenere più informazioni, mentre gli altri partecipanti esprimono preoccupazione per il suo comportamento e le sue idee insolite.
In realtà, durante la sua "fissità" Anton Giulio ha discusso con il Presidente e Parente della struttura di comando del complesso e di come usare il cristallo che può controllare alcuni aspetti della fortezza. Il giovane mago accetta l'aiuto del Presidente al fine di utilizzare il cristallo per accedere a informazioni riservate, nonostante i possibili rischi personali. Al suo risveglio, gli altri concordano di procedere con cautela, utilizzando il cristallo per verificarne le funzionalità e potenzialmente disattivare i sigilli sulla fonte primaria. Il gruppo decide di occuparsi dei prigionieri e delle conseguenze delle azioni di Anton Giulio in un secondo momento, concentrandosi per ora sul completamento della missione.
Si fanno dare dalla Intelligenza Artificiale che governa la struttura le informazioni su gli altri possibili occupanti del complesso, e così scoprono - oltre alla presenza di nemici guidati da una strega verde - anche una possibile parentela tra Salvatore e Anton Giulio. Anton Giulio si fa mostrare la mappa della struttura, evidenziando le varie sale, difese e il nucleo di energia. Ribattezzata "Adora" la AI, si fanno descrivere le difese, le trappole e la presenza di intrusi. Il gruppo cerca poi di capire la posizione dei sigilli e come raggiungere il nucleo prima degli intrusi, mentre analizzano le difese compromesse e le possibili vie d'accesso. Accedono poi alle "telecamere di sorveglianza" scoprendo che gli intrusi sono capitanati da Santiel, e includono Belyash ed altre Cacciatrici (ed un cacciatore prontamente denominato "Bob").
Decidono di attivare i golem e mandarli contro Beliash e il suo gruppo, considerati una minaccia maggiore rispetto agli altri. Il team analizza la disposizione dei nemici sulla mappa e valuta le strategie per rallentare i loro progressi, in particolare quelli della strega e del gruppo più numeroso. Fanno anche generare un golem di ferro oltre ai golem di ghiaccio trovati nella sala comando omonima, e coordinano l'attacco facendo attaccare il gruppo di Belyash e della spellcaster da quelli di ghiaccio, e la strega e la creatura che probabilmente ha evocato da quello di Ferro.
Il combattimento inizia con i Golem che si muovono verso i nemici, sorprendendoli, mentre il gruppo si occupa degli altri avversari posizionati nella camera di fronte. Riusciti a disabilitarli, purtroppo non riescono però a fermare la fuga di Santiel, che riesce a sparire in un muro prima che Nirkas possa intercettarla.
Anton Giulio riceve l'autorizzazione come Presidente per disattivare le quattro strutture di comando che destabilizzano il sigillo principale più antico, e avuta dal simulacro di Lord Cruinne conferma che i sigilli minori devono essere spenti contemporaneamente, conferisce l'autorizzazione ai suoi soci per accedere a tutti e quattro i settori e spegnere i sigilli.
Fatto questo, i nostri tornano alla sala comando e si planeshiftano via a casa di Cruinne...


Da fare:
  • Gruppo: Far esaminare Anton Giulio da Lord Cruinne per valutare gli effetti del download di informazioni netheresi.
  • Gruppo: Monitorare la stabilità del sigillo principale dopo la disattivazione dei sigilli secondari.
  • Gruppo: Riferire ai Lord sui risultati della missione e la disattivazione dei sigilli.
  • Gruppo: Pianificare come gestire i prigionieri catturati durante la missione.
  • Gruppo: Discutere le implicazioni della fuga della strega e possibili contromisure.
  • Gruppo: Considerare come utilizzare le informazioni ottenute sulla struttura netherese per future missioni. Valutare la necessità di ulteriori misure di sicurezza per il complesso netherese abbandonato.
  • Gruppo: Avvertire il Talamasca dell'esito di missione e dello status di Meryth.

rimanevano inoltre dalla volta precedente:
  • Lord Cruinne: Incanterà una copia della reliquia di Sune fatta da Lord Chrunadh per usarla come trappola per Aingael; Darà inoltre informazioni ottenute dalle divinazioni sulla piuma;
  • Gruppo: Riferire alla Sanfelice le informazioni ottenute da Lord Cruinne quando la missione sarà conclusa.
  • Gruppo: Considerare di sfruttare Ferran per minare il controllo di Engel su Gregor Blacktor.
  • Gruppo: Fare attenzione ai corvi spia dei traditori. Stare attenti al conte Blackthorn e al barone Ericssen. Lavorare per rafforzare i collegamenti tra le fate e la città.
  • Gruppo:Organizzare una riunione con tutti i detentori di patti attivi. Pianificare come introdurre le nuove persone che devono fare o rinnovare i patti. Sviluppare una strategia per mantenere viva la tradizione dei patti tra umani e fate.
  • Nirkas: Indagare riguardo le cacciatrici che Alsin ha identificato come della tribù uthgardiana dei Black Raven.
  • Nirkas: Organizzare un incontro con la figlia di Brower al tempio di Sune. Eventualmente inoltre, vista la paura che qualcuno la voglia "infingardare", preparare delle erbe contraccettive per la ragazza. Investigare inoltre sul possibile canale magico inibitole alla nascita (vedi dopo).
  • Nirkas: Contattare Lord Cruinne per esaminare (e potenzialmente curare) la figlia di Brower.
  • Nirkas: Manipolare il bardo balduriano per controllare le azioni del nobile balduriano.
  • Nirkas: Mantenere Saerwen fuori dai piani per evitare di metterla in pericolo.
  • Anton Giulio:  Indagare ulteriormente sul motivo della diffidenza di Malcom verso il Talamasca.
  • Anton Giulio:  Valutare i potenziali pretendenti nobili per la figlia di Brower.
  • Anton Giulio:  Considerare come proteggere o replicare la reliquia del cuore d'oro.
  • Gruppo:  Accelerare i piani per formare gli "Young Avengers" Roll Eyes prima che la situazione peggiori.  Eventualmente riunirli per parlargli dei patti;
  • Gruppo: Trovare un luogo sicuro per le conversazioni riservate, evitando i corvi spia.
  • Gruppo: Elaborare un piano per proteggere la figlia di Brouwer da possibili manipolazioni di Blacktorn.
  • Gruppo: Pianificare come convincere i nobili a rinnovare i patti con i Lord fatati.
  • Soren: Continuare a monitorare la situazione in città e tenere informati i Nostri.
  • Soren: Aumentare le protezioni magiche intorno al prigioniero potenzialmente legato a Engel.
  • Soren: Riflettere su possibili candidati da proporre a De Graff per il rinnovo del patto.
  • Nirkas: Considerare Alaster come potenziale candidato per un patto con Grummelbar.
  • Nirkas: Valutare come utilizzare le informazioni ottenute sulle streghe per spezzare la loro alleanza.  


Cose appese:
  • Restano in attesa di notizie da Riniel per valutare la possibilità di trasformarla in un pentito.

FREEZE PG:
  • A casa di Cruinne con un botto di prigionieri e superstiti (Alaster, Anton Giulio, Nirkas, Salvatore)

Already done list:
vedi precedente post qui:
lista delle cose già fatte

Riepilogo di fine partita:
  • Data corrente: 16 Tarsakh 1534
  • Ora corrente: prima serata
  • Location: vedi sopra
  • Freeze PC/NPC: vedi sopra


PARTE RISERVATA AL MASTER
Errata: -.
Note:
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2025, 12:22:59 pm da Jarlaxle » Registrato

Jarlaxle
Administrator
Vive nel Forum
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 4.221


Bregan D'Aerthe CEO


WWW
« RISPONDI #33 inserito:: Febbraio 04, 2025, 11:40:34 am »

Partita 02/02/2025 - ONLINE

Il Cast:
  • Il Gruppo - Nirkas, Anton Giulio/Balthasar, Salvatore il Rosso®
  • Gli NPC© - Alaster/Dimitri


[16 Tarsakh 1534, 6° giorno 2a dec |Casa di Lord Cruinne]
Visto il successo della missione e non volendo attendere eventuali rappresaglie delle streghe con persone inermi sotto la loro tutela, il gruppo ha la necessità di trasportarsi in un luogo sicuro con prigionieri e persone recuperate. Anton Giulio esprime preoccupazione per essere un potenziale canale aperto per il "parente", quindi Nirkas contatta Lord Cruinne per sapere dove teletrasportarsi al sicuro. Il gruppo decide di dividere le persone in due gruppi per il trasporto, visto che Anton Giulio può teletrasportare massimo otto persone, quindi una parte del gruppo dovrà andare con il simulacro del lord.
Alaster e Salvatore si offrono volontari per accompagnare i prigionieri, dividendosi nei due gruppi per maggior sicurezza. Arrivati a casa del Lord (o fuori casa, nel caso di Anton Giulio asd), e assicuratesi grazie a Lord Cruinne di essere in zona schermata, Anton Giulio esprime le sue preoccupazioni riguardo al patto fatto con "il parente" che gli ha permesso di accedere a informazioni privilegiate e ha apportato modifiche al suo cervello.
Esaminato magicamente il ragazzo, Lord Cruinne esprime preoccupazione per le barriere che gli impediscono l'accesso a queste informazioni, ai dettagli del patto ed alle modifiche apportate al cervello del giovane mago. Anton Giulio ammette di sentirsi diverso, con pensieri più organizzati e analitici, ma Lord Cruinne gli fa notare che il suo cervello è in uno stato di forte stress e sovraccarico e necessita di riposo.
Nirkas fa notare inoltre che Santiel, la strega verde, è riuscita a fuggire. All'accenno alle streghe, Lord Cruinne ammette di aver capito come facciano a sfuggire alla sua vista magica: ha individuato una zona d'ombra ai confini della foresta, una luogo dove il velo con lo shadowfell è squarciato e che forse potrebbe essere causa dei problemi di corruzione del bosco (e forse indirettamente delle tensioni politiche tra le corti). Lord Cruinne e la sopraggiunta Ljosadis, dopo aver curato Merith e l'altro malato, commentano sulla complessità della situazione nella Corte d'Autunno. Il gruppo esprime preoccupazione per la mancanza di fiducia tra le fazioni cercando di comprendere le dinamiche di potere all'interno della corte, con Nirkas che si meraviglia di come figure come Risa e Sir possano essere così ostili al Lord.
 
 
All'esterno della casa, Salvatore nota un gruppo di ninfe e satiri sta dialogando animatamente con il simulacro di Lord Cruinne e Benijon; la discussione sembra riguardare un problema ai confini del territorio, con Mjolnir che spinge per un intervento deciso mentre il Lord sembra più cauto nell'approccio.
Nirkas lo raggiunge per osservare la scena dall'interno, e notano anche la presenza di alcune giovani fate curiose che si soffermano nei dintorni della alla casa: sono Vixen, una giovane huldra, e Luinë, una bralani eladrin.. alle due si unisce anche la gatta fatata Tao. La gattina molto presto li raggiunge all'interno, con i ragazzi che tentano di non farle ascoltare troppe informazioni distraendola con del cibo.
Lord Cruinne ammette che le tensioni all'interno della Corte d'Autunno sono reali, rivelando che Lord Chrunadh gli ha chiesto di sposarlo e che questo potrebbe unificare le corti, ma è sicuro che questa situazione incontrerà resistenza da parte degli anziani della corte. Spiega infatti che la faida è troppo antica e che Aingael ha sempre fomentato i conflitti, rendendo impossibile per la vecchia guardia accettare che Lord Chrunadh possa essere un alleato.
Il Lord esprime preoccupazione per il futuro della corte e ventila la possibilità di perdere il comando, perché pur essendo l'unico artefice della pace ottenuta in passato vede molte difficoltà nel mantenerla attualmente. Rassicura però i ragazzi sul fatto che al momento quello non deve essere un loro problema, avendo già molto su cui agire.
Riguardo Merith e la piaga con cui era stata infettata, spiega che questa è una nuova versione creata attraverso gli esperimenti che stavano ancora conducendo nel Sanatorio e che a differenza della Piaga Magica originale, questa è trasmissibile magicamente se una persona infetta effettua magie su altri.
Spiega infatti che questa malattia magica può diffondersi rapidamente, e che come la Piaga può conferire poteri magici ai contagiati. Il gruppo ipotizza che il "dottore" di cui parlavano le suore del sanatorio possa essere coinvolto nello sviluppo di questa nuova piaga, e suppongono possa essere un non morto senziente o un alleato di Aingael.
Alaster propone di sfruttare la situazione del Sanatorio a proprio vantaggio, mettendo Blackthorne contro Brouwer ed eventualmente coinvolgendo il Talamasca e gli Zenthariani.
Decidono di interrogare dei prigionieri, in particolare Belyash e Julia, per ottenere informazioni. Durante l'interrogatorio di Belyash, emergono divergenze sulla percezione della situazione nella foresta e sui rapporti con i druidi, rivelando da parte della donna una mancanza di consapevolezza riguardo alla reale natura della missione in cui le cacciatrici erano coinvolte.    
Il gruppo riflette sul fatto che probabilmente le cacciatrici sono manipolate da Aingael che usa i corvi per diffondere le sue menzogne, forte anche del fatto che il capo del gruppo, Lady Freya, è membro della tribù uthgardiana del Corvo Nero. Belyash, della tribù dell'Orso Blu, viene informata della possibile corruzione all'interno del suo ordine e della presenza di non morti nelle caverne.
Nirkas suggerisce alla donna di fingere di essere svenuta per ascoltare l'interrogatorio della loro comandante...


Da fare:
  • Gruppo:  Interrogare la cacciatrice bionda di alto rango che Belyash ha chiamato "Julia".
  • Gruppo: Discutere le implicazioni della fuga della strega e possibili contromisure.
  • Gruppo: Riportare Meryth al Talamasca.
  • Gruppo: Continuare a indagare sul sanatorio e la piaga magica.
  • Gruppo: Cercare di scindere l'alleanza tra Blackthorn/Aingael e il figlio di Brower.
  • Lord Cruinne: Continuare a investigare sulla zona d'ombra ai confini del regno.
  • Gruppo: Trovare un modo per entrare nella "bolla" dove si nascondono le streghe.
  • Lord Cruinne: Cercare una soluzione diplomatica per riunificare le corti.
  • Gruppo: Raccogliere prove concrete sulle attività delle cacciatrici corrotte da mostrare alla Corte d'Autunno.


rimanevano inoltre dalla volta precedente:
  • Lord Cruinne: Incanterà una copia della reliquia di Sune fatta da Lord Chrunadh per usarla come trappola per Aingael; Darà inoltre informazioni ottenute dalle divinazioni sulla piuma;
  • Gruppo: Riferire alla Sanfelice le informazioni ottenute da Lord Cruinne quando la missione sarà conclusa.
  • Gruppo: Considerare di sfruttare Ferran per minare il controllo di Engel su Gregor Blacktor.
  • Gruppo: Fare attenzione ai corvi spia dei traditori. Stare attenti al conte Blackthorn e al barone Ericssen. Lavorare per rafforzare i collegamenti tra le fate e la città.
  • Gruppo:Organizzare una riunione con tutti i detentori di patti attivi. Pianificare come introdurre le nuove persone che devono fare o rinnovare i patti. Sviluppare una strategia per mantenere viva la tradizione dei patti tra umani e fate.
  • Nirkas: Indagare riguardo le cacciatrici che Alsin ha identificato come della tribù uthgardiana dei Black Raven.
  • Nirkas: Organizzare un incontro con la figlia di Brower al tempio di Sune. Eventualmente inoltre, vista la paura che qualcuno la voglia "infingardare", preparare delle erbe contraccettive per la ragazza. Investigare inoltre sul possibile canale magico inibitole alla nascita (vedi dopo).
  • Nirkas: Contattare Lord Cruinne per esaminare (e potenzialmente curare) la figlia di Brower.
  • Nirkas: Manipolare il bardo balduriano per controllare le azioni del nobile balduriano.
  • Nirkas: Mantenere Saerwen fuori dai piani per evitare di metterla in pericolo.
  • Anton Giulio:  Indagare ulteriormente sul motivo della diffidenza di Malcom verso il Talamasca.
  • Anton Giulio:  Valutare i potenziali pretendenti nobili per la figlia di Brower.
  • Anton Giulio:  Considerare come proteggere o replicare la reliquia del cuore d'oro.
  • Gruppo:  Accelerare i piani per formare gli "Young Avengers" Roll Eyes prima che la situazione peggiori.  Eventualmente riunirli per parlargli dei patti;
  • Gruppo: Trovare un luogo sicuro per le conversazioni riservate, evitando i corvi spia.
  • Gruppo: Elaborare un piano per proteggere la figlia di Brouwer da possibili manipolazioni di Blacktorn.
  • Gruppo: Pianificare come convincere i nobili a rinnovare i patti con i Lord fatati.
  • Soren: Continuare a monitorare la situazione in città e tenere informati i Nostri.
  • Soren: Aumentare le protezioni magiche intorno al prigioniero potenzialmente legato a Engel.
  • Soren: Riflettere su possibili candidati da proporre a De Graff per il rinnovo del patto.
  • Nirkas: Considerare Alaster come potenziale candidato per un patto con Grummelbar.
  • Nirkas: Valutare come utilizzare le informazioni ottenute sulle streghe per spezzare la loro alleanza.  


Cose appese:
  • Restano in attesa di notizie da Riniel per valutare la possibilità di trasformarla in un pentito.

FREEZE PG:
  • A casa di Cruinne con un botto di prigionieri e superstiti (Alaster, Anton Giulio, Nirkas, Salvatore)

Already done list:
vedi precedente post qui:
lista delle cose già fatte

Riepilogo di fine partita:
  • Data corrente: 16 Tarsakh 1534
  • Ora corrente: tarda serata
  • Location: vedi sopra
  • Freeze PC/NPC: vedi sopra


PARTE RISERVATA AL MASTER
Errata: -.
Note:
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2025, 12:23:26 pm da Jarlaxle » Registrato

Jarlaxle
Administrator
Vive nel Forum
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 4.221


Bregan D'Aerthe CEO


WWW
« RISPONDI #34 inserito:: Febbraio 11, 2025, 10:44:02 pm »

Partita 08/02/2025 - ONLINE

Il Cast:
  • Il Gruppo - Nirkas, Anton Giulio/Balthasar, Salvatore il Rosso®
  • Gli NPC© - Alaster/Dimitri


[16 Tarsakh 1534, 6° giorno 2a dec |Casa di Lord Cruinne e casa Nirkas]
Il gruppo interroga in comandante delle Cacciatrici, Julia Kerimovna riguardo alla tribù del Corvo Nero e alla loro relazione con Lady Freja e con la Corte d'Autunno. Tra lettura del pensiero e quanto Julia spiega di suo, scoprono che Freja ha accordi con la Corte d'Autunno, che permette loro di avere roccaforti nel territorio, e che c'è tensione tra Julia ed Hecate, vista da lei come una minaccia. Nirkas considera di usare queste informazioni per chiarire l'estensione della Corte d'Autunno e capire meglio la situazione politica.
A detta di Alaster/Dmitrji, la ragazza è la figlia di un ricco e corrotto generale zenthariano di Darkhold, il generale Osip Kerimov, il laido quartermastro della rocca famoso per il suo harem di donne sparse più o meno ovunque e per le mazzette che l'hanno fatto arricchire. La madre della ragazza era una zenth di origine uthgardiana, tribù del Lupo Grigio (alleata del Corvo Nero), mandata via con la figlia quando Kerimov si è alla fine sposato ufficialmente.
Ottenute le informazioni, il gruppo parla anche con Meryth della situazione pericolosa nel sanatorio, spiegandole che hanno temporaneamente stabilizzato la situazione, ma che sarà necessario affrontare il problema in futuro. Reputano essenziale portarla, dopo le cure di Lord Cruinne, da Jack che è preoccupato per lei, ma prima Nirkas le chiede di inviare un sending a Sergji affinché prenda in consegna i prigionieri zenth a casa dello shadar-kai.
Nel mentre che Meryth si riprende, Anton Giulio e Salvatore parlano con il mezzodrow liberato, Zevlor (detto Voltaren  Roll Eyes), che scoprono essere un Cavaliere d'Argento (anche conosciuti come "Sin Eater") della Vergine Oscura Eilistraee. Proviene dalla distante foresta di Ardeep, e nel seguire un pericoloso nonmorto che infestava la Dancing Dell -dove la sua comunità risiede- è stato sopraffatto presso la Kryptgarden Forest e si è risvegliato prima in un luogo che crede essere stato extraplanare, per poi essere trasportato nel Sanatorio. Non ha ricordi precisi della sua cattura o di come fosse arrivato di preciso al Sanatorio. Si offre però di aiutare il gruppo una volta capito cosa stanno facendo.
Nirkas intanto si reca da Sir Timchelair fingendo di chiedere il suo aiuto per "questioni sentimentali", essendo il suo patrigno spesso offertosi di aiutarlo in materia. Ovviamente il vero obiettivo è leggergli il pensiero per capire qualcosa di più sulle sue intenzioni riguardo i sommovimenti nella Corte d'Autunno.
Mentre si avvia verso la casa del satiro, Nirkas incontra diversi personaggi nella Corte (Kozel, Duwiana, Mjolnir, Hedyoinos e Terpon) e ascolta conversazioni preoccupanti riguardo a una possibile guerra imminente con la Corte di Chrunadh. Soprattutto i satiri più grandi discutono di territori contesi e problemi ai confini, con opinioni diverse tra i giovani e i guerrieri più esperti. Nirkas si affretta in cerca di Sir per capirne di più della situazione, mentre condivide telepaticamente le informazioni con altri membri del gruppo. Trovatolo nelle sale del consiglio intento a parlare con una figura che non riesce ad individuare, lo aggancia dicendogli di volere consigli per un interesse romantico, sondandogli nel frattempo la mente e scoprendo che il satiro effettivamente -pur non avendo pensieri ostili per Cruinne- è convinto (e come lui Risa) che il sidhe sia ormai irrimediabilmente preda delle macchinazioni di Chrunadh, e che l'unica maniera per salvare la corte è estrometterlo dal comando. Rispetto a Mjolnir, Sir è per forzare Cruinne a dimettersi, altrimenti se ne andranno lui e Risa (e molti altri dietro di loro, essendo loro da molto più tempo familiari con la corte, visto che il lord manca da anni). Mjolnir invece ha un approccio più militaristico, e vorrebbe mandare in esilio Cruinne e prendere il potere.
Nirkas si sgancia il prima possibile e informa Lord Cruinne di quanto ha scoperto sui piani delle due fazioni guidate da Sir e Mionlir. Il Lord rivela di aver tristemente previsto questa situazione e che deve riflettere rapidamente su come gestirla. A causa di questa crisi, si decide di non lasciare Julia a corte come si era inizialmente pensato per evitare ulteriori complicazioni.
Ritornano allora sul primo, fermandosi prima alla casa di Nirkas per l'incontro con Sergji. Lo shadar-kai, però, intercetta una figura femminile (Riniel) che li stava attendendo nascosta nel bosco. Ingaggia una conversazione all'esterno di una casa mentre Anton Giulio, Salvatore, Alaster, Meryth e Zevlor più i prigionieri osservano dall'interno, commentando l'aspetto inquietante e mutevole di Riniel.
Dopo aver intercettato Sergji e fatti portare via i prigionieri, la conversazione con la strega si sposta all'interno ed i nostri riescono a convincerla a collaborare. Risulta evidente che è stata totalmente manipolata da Aingael, ed è ora notevolmente stravolta dalle rivelazioni di cui il gruppo l'ha portata a conoscenza.
Accetta di indagare sui movimenti di Hekate e riferirli al gruppo, e di avere una tregua con loro...
A quel punto il gruppo può tornare al Talamasca, dove vengono spediti a letto senza cena da Jack.  Roll Eyes


Da fare:
  • Gruppo: Investigare su Hecate e scoprire più informazioni possibili sulle sue attività e relazioni.
  • Riniel: Raccogliere informazioni su Hecate e riferirle a Nirkas.
  • Anton Giulio: Verificare la possibilità di effettuare divinazioni su Riniel.
  • Gruppo: L'indomani fare rapporto a Jack.
  • Gruppo: Recarsi a Neverwinter per conferire con la Sanfelice.
  • Gruppo: Gestire la situazione politica nella Corte d'Autunno.
  • Nirkas: Aggiornare Sergji sugli sviluppi recenti riguardanti le Cacciatrici.


rimanevano inoltre dalla volta precedente:
  • Gruppo: Raccogliere prove concrete sulle attività delle cacciatrici corrotte da mostrare alla Corte d'Autunno.
  • Gruppo: Continuare a indagare sul sanatorio e la piaga magica.
  • Gruppo: Cercare di scindere l'alleanza tra Blackthorn/Aingael e il figlio di Brower.
  • Lord Cruinne: Continuare a investigare sulla zona d'ombra ai confini del regno.
  • Gruppo: Trovare un modo per entrare nella "bolla" dove si nascondono le streghe.
  • Lord Cruinne: Incanterà una copia della reliquia di Sune fatta da Lord Chrunadh per usarla come trappola per Aingael; Darà inoltre informazioni ottenute dalle divinazioni sulla piuma;
  • Gruppo: Riferire alla Sanfelice le informazioni ottenute da Lord Cruinne quando la missione sarà conclusa.
  • Gruppo: Considerare di sfruttare Ferran per minare il controllo di Engel su Gregor Blacktor.
  • Gruppo: Fare attenzione ai corvi spia dei traditori. Stare attenti al conte Blackthorn e al barone Ericssen. Lavorare per rafforzare i collegamenti tra le fate e la città.
  • Gruppo:Organizzare una riunione con tutti i detentori di patti attivi. Pianificare come introdurre le nuove persone che devono fare o rinnovare i patti. Sviluppare una strategia per mantenere viva la tradizione dei patti tra umani e fate.
  • Nirkas: Indagare riguardo le cacciatrici che Alsin ha identificato come della tribù uthgardiana dei Black Raven.
  • Nirkas: Organizzare un incontro con la figlia di Brower al tempio di Sune. Eventualmente inoltre, vista la paura che qualcuno la voglia "infingardare", preparare delle erbe contraccettive per la ragazza. Investigare inoltre sul possibile canale magico inibitole alla nascita (vedi dopo).
  • Nirkas: Contattare Lord Cruinne per esaminare (e potenzialmente curare) la figlia di Brower.
  • Nirkas: Manipolare il bardo balduriano per controllare le azioni del nobile balduriano.
  • Nirkas: Mantenere Saerwen fuori dai piani per evitare di metterla in pericolo.
  • Anton Giulio:  Indagare ulteriormente sul motivo della diffidenza di Malcom verso il Talamasca.
  • Anton Giulio:  Valutare i potenziali pretendenti nobili per la figlia di Brower.
  • Anton Giulio:  Considerare come proteggere o replicare la reliquia del cuore d'oro.
  • Gruppo:  Accelerare i piani per formare gli "Young Avengers" Roll Eyes prima che la situazione peggiori.  Eventualmente riunirli per parlargli dei patti;
  • Gruppo: Trovare un luogo sicuro per le conversazioni riservate, evitando i corvi spia.
  • Gruppo: Elaborare un piano per proteggere la figlia di Brouwer da possibili manipolazioni di Blacktorn.
  • Gruppo: Pianificare come convincere i nobili a rinnovare i patti con i Lord fatati.
  • Soren: Continuare a monitorare la situazione in città e tenere informati i Nostri.
  • Soren: Aumentare le protezioni magiche intorno al prigioniero potenzialmente legato a Engel.
  • Soren: Riflettere su possibili candidati da proporre a De Graff per il rinnovo del patto.
  • Nirkas: Considerare Alaster come potenziale candidato per un patto con Grummelbar.
  • Nirkas: Valutare come utilizzare le informazioni ottenute sulle streghe per spezzare la loro alleanza.  


Cose appese:
  • Restano in attesa di notizie da Riniel per valutare la possibilità di trasformarla in un pentito.

FREEZE PG:
  • A casa di Cruinne con un botto di prigionieri e superstiti (Alaster, Anton Giulio, Nirkas, Salvatore)

Already done list:
vedi precedente post qui:
lista delle cose già fatte

Riepilogo di fine partita:
  • Data corrente: 17 Tarsakh 1534
  • Ora corrente: mattina
  • Location: Talamasca
  • Freeze PC/NPC: mandati a letto senza cena da Jack  asd


PARTE RISERVATA AL MASTER
Errata: -.
Note:
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2025, 12:28:55 pm da Jarlaxle » Registrato

Jarlaxle
Administrator
Vive nel Forum
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 4.221


Bregan D'Aerthe CEO


WWW
« RISPONDI #35 inserito:: Febbraio 18, 2025, 01:14:53 pm »

Partita 16/02/2025 - ONLINE

Il Cast:
  • Il Gruppo - Nirkas, Anton Giulio/Balthasar, Salvatore il Rosso®
  • Gli NPC© - Alaster/Dimitri


[17 Tarsakh 1534, 7° giorno 2a dec |Talamasca e casa di Lord Brouwer]
Dopo uno strano sogno coindiviso riguardandte alcuni alti prelati del tempio Oghmitha di Neverwinter sede del Talamasca, i nostri decidono di chiamare direttamente la Sanfelice ad Helm's Hold e Antongiulio suggerisce di negoziare un salvacondotto per Alaster.
Si suppone inoltre che Zolza possa essere (probabilmente tramite e grazie divinazioni di  Hekate) quella che ha informato il Talamasca della situazione problematica di Alaster e del suo status di ricercato internazionale.  
La Sanfelice li raggiunge accompagnata da Andrea, suo marito, e la conversazione -grazie anche all'intervento di Lord Chrunadh- volge a favore di Al: Maria Luisa si occuperà del Talamasca di Neverwinter e lascerà al gruppo modo di agire ad Helm's Hold, rimandando l'intera faccenda di Dmitri a dopo che i problemi più grossi si siano conclusi. Utilizza inoltre una doppleganger per fornire rapidamente una maniera di levare dai sospetti la gente di Neverwinter.
A quel punto, mentre Alaster e Salvatore restano al Talamasca, Nirkas ed Antongiulio incontrano Lord Brouwer per discutere di "una questione urgente e riservata". Grazie ad un incantesimo riescono a convincere la servitù a procurargli l'incotro privato ed di far shiftare i suoi sospetti dalle fate a Blackthorne.

Da fare:
  • Gruppo: Investigare su Hecate e scoprire più informazioni possibili sulle sue attività e relazioni.
  • Riniel: Raccogliere informazioni su Hecate e riferirle a Nirkas.
  • Nirkas: Aggiornare Sergji sugli sviluppi recenti riguardanti le Cacciatrici.
  • Nirkas: Contattare Alsin per un aggiornamento sulla situazione degli Avenger.
  • Gruppo: Organizzarsi per andare a casa dei Brower per parlare con il Lord o uno dei fratelli minori.
  • Gruppo: Preparare una strategia per spezzare la nuova alleanza formatasi ai vertici del tempio di Helm (Brouwer/Blackthorn).
  • Gruppo: Indagare sulla strega Zolza e i suoi possibili collegamenti con Neverwinter.
  • Gruppo: Cercare di identificare il "tipo grasso, Ogmita, vestito di viola" menzionato da Nirkas.
  • Gruppo: Continuare a monitorare la situazione a Neverwinter e raccogliere informazioni sui possibili infiltrati.


rimanevano inoltre dalla volta precedente:
  • Gruppo: Raccogliere prove concrete sulle attività delle cacciatrici corrotte da mostrare alla Corte d'Autunno.
  • Gruppo: Continuare a indagare sul sanatorio e la piaga magica.
  • Gruppo: Cercare di scindere l'alleanza tra Blackthorn/Aingael e il figlio di Brower.
  • Lord Cruinne: Continuare a investigare sulla zona d'ombra ai confini del regno.
  • Gruppo: Trovare un modo per entrare nella "bolla" dove si nascondono le streghe.
  • Lord Cruinne: Incanterà una copia della reliquia di Sune fatta da Lord Chrunadh per usarla come trappola per Aingael; Darà inoltre informazioni ottenute dalle divinazioni sulla piuma;
  • Gruppo: Considerare di sfruttare Ferran per minare il controllo di Engel su Gregor Blacktor.
  • Gruppo: Fare attenzione ai corvi spia dei traditori. Stare attenti al conte Blackthorn e al barone Ericssen. Lavorare per rafforzare i collegamenti tra le fate e la città.
  • Gruppo:Organizzare una riunione con tutti i detentori di patti attivi. Pianificare come introdurre le nuove persone che devono fare o rinnovare i patti. Sviluppare una strategia per mantenere viva la tradizione dei patti tra umani e fate.
  • Nirkas: Indagare riguardo le cacciatrici che Alsin ha identificato come della tribù uthgardiana dei Black Raven.
  • Nirkas: Organizzare un incontro con la figlia di Brower al tempio di Sune. Eventualmente inoltre, vista la paura che qualcuno la voglia "infingardare", preparare delle erbe contraccettive per la ragazza. Investigare inoltre sul possibile canale magico inibitole alla nascita (vedi dopo).
  • Nirkas: Contattare Lord Cruinne per esaminare (e potenzialmente curare) la figlia di Brower.
  • Nirkas: Manipolare il bardo balduriano per controllare le azioni del nobile balduriano.
  • Nirkas: Mantenere Saerwen fuori dai piani per evitare di metterla in pericolo.
  • Anton Giulio:  Indagare ulteriormente sul motivo della diffidenza di Malcom verso il Talamasca.
  • Anton Giulio:  Valutare i potenziali pretendenti nobili per la figlia di Brower.
  • Gruppo: Elaborare un piano per proteggere la figlia di Brouwer da possibili manipolazioni di Blacktorn.
  • Soren: Riflettere su possibili candidati da proporre a De Graff per il rinnovo del patto.
  • Nirkas: Considerare Alaster come potenziale candidato per un patto con Grummelbar.
  • Nirkas: Valutare come utilizzare le informazioni ottenute sulle streghe per spezzare la loro alleanza.  


Cose appese:
  • Restano in attesa di notizie da Riniel per valutare la possibilità di trasformarla in un pentito.

FREEZE PG:
  • A casa di Cruinne con un botto di prigionieri e superstiti (Alaster, Anton Giulio, Nirkas, Salvatore)

Already done list:
vedi precedente post qui:
lista delle cose già fatte

Riepilogo di fine partita:
  • Data corrente: 17 Tarsakh 1534
  • Ora corrente: ora di pranzo
  • Location: Talamasca
  • Freeze PC/NPC:


PARTE RISERVATA AL MASTER
Errata: -.
Note:
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2025, 01:16:48 pm da Jarlaxle » Registrato

Jarlaxle
Administrator
Vive nel Forum
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 4.221


Bregan D'Aerthe CEO


WWW
« RISPONDI #36 inserito:: Febbraio 18, 2025, 05:13:58 pm »

CALENDARIO DI CAMPAGNA - ANNO 1532 DR
Year of the Locked Crypt

CHES (Marzo) 1532
Data|  ref   | Note
24/03/1532| (1) (2)  | QUEST DELLA FATTORIA
25/03/1532| (1) (2) (3)| Indagini
26/03/1532| (1) (2) | NELLA BOLLA FATATA PER PARLARE CON LORD CRUINNE
27/03/1532| (1)    | Parlato con Cruinne e Duwat
28/03/1532| (1) (2) | RITORNO DALLA BOLLA FATATA - fittato studio di Nirkas.
29/03/1532| (1)      | Indagini al tempio di Sune.
30/03/1532| (1) (2) (3)| Parlato con Duwat e con Liz. All'Enclave. Al Talamasca. Ottenuto accordo con Connestabile.

TARSAKH (Aprile) 1532
Data|  ref   | Note
01/04/1532| (1) (2)   | Parlato con Sergei. Da lord Cruinne e poi al castello di Lord Chrunadh per passare il portale.
02/04/1532| (1) (2) | Al villaggio di Smeraldo. Parlato con Halsin. Liberato lord Cruinne dalla spada.
03/04/1532| (1) (2) | A casa di Cruinne per allenamenti, regali e divinazioni.
04/04/1532| (2)       | a Casa di Lord Cruinne alla Corte d'Autunno (meanwhile, Halsin arriva a Helm's Hold) | MORTE LORD BROUWER
05/04/1532| (1) (2) (3)| Rientro sul primo, ribelli davanti all'Enclave di Smeraldo. Parlato con Cacciatrici. Al Talamasca e tempio di Sune (visione). Condoglianze a casa Brouwer.
06/04/1532| (1) (2)  | Portare Malcom all'Enclave di Smeraldo per Parlare con Halsin. In prima serata attacco delle ombre. Mandato messaggio a Riniel per proporre incontro.
07/04/1532| (1)       | Da Lord Cruinne x info. Anton Giulio comunica con il Presidente tramite Contact other Planes.
08/04/1532|          | Nella bolla extraplanare per liberare lord Chrunadh
09/04/1532|          | Liberazione di lord Chrunadh
10/04/1532|          | Liberazione di lord Chrunadh
11/04/1532|          | Liberazione di lord Chrunadh
12/04/1532|          | Liberazione di lord Chrunadh
13/04/1532|          | Liberazione di lord Chrunadh
14/04/1532| (1) (2)  | Ritorno sul Primo con Lord Chrunadh. Pianificazioni. Rapporto al Talamasca. Parlato con Heirs e Aurelius. Parlato con Halsin.
15/04/1532| (1)    | Rapporto al Talamasca. Al Talamasca di Neverwinter, colloquio con la Sanfelice e con prof. Vartan De Vries.
16/04/1532| (1) (2) (3) (4) (5) (6) (7)| Pianificazioni per salvare Meryth con Lord Chrunadh e Cruinne. NEL SANATORIO. Incontro con Riniel. Talmasca.
17/04/1532| (1) (2) (3) (4)| Parlato con Jack, Colloquio con la Sanfelice a Helm's Hold. Interviene Chrunadh. Parlato con Lord Brouwer, Halsin, Sergei, Malcom, Lord Cruinne.
18/04/1532|(1)        | Parlato con Liz. Colazione con Eamon. (GIORNO CORRENTE)
19/04/1532|          | Serata danzante mascherata da Sir Thunderheart
20/04/1532|          | --------------
21/04/1532|          | --------------
22/04/1532|          | --------------
23/04/1532|          | --------------
24/04/1532|          | --------------
25/04/1532|          | --------------
26/04/1532|          | --------------
27/04/1532|          | --------------
28/04/1532|          | --------------
29/04/1532|          | --------------
30/04/1532|          | --------------
Greengrass|          | Spettacolo al tempio di Sune

« Ultima modifica: Oggi alle 05:55:26 pm da Jarlaxle » Registrato

Jarlaxle
Administrator
Vive nel Forum
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 4.221


Bregan D'Aerthe CEO


WWW
« RISPONDI #37 inserito:: Febbraio 25, 2025, 04:47:01 pm »

Partita 23/02/2025 - ONLINE
calendario campagna

Il Cast:
  • Il Gruppo - Nirkas, Anton Giulio/Balthasar, Salvatore il Rosso®
  • Gli NPC© - Alaster/Dimitri


[17 Tarsakh 1534, 7° giorno 2a dec |Talamasca e casa di Lord Brouwer]
Uscendo dalla casa di Brouwer dopo averlo convinto a marciare sul Sanatorio e non sul Bosco fatato, il gruppo nota un corvo che sorveglia la casa e di seguito osserva un insolito movimento di persone che trasportano generi alimentari e decorativi verso le case nobiliari, in particolare verso la residenza precedentemente affittata dal nobile balduriano.
Nella strada per l'Enclave di Smeraldo, i nostri discutono della situazione dei patti con le Corti fatate, concordando di mettere in pausa la ricerca di nuovi accordi fino al ritorno di Lord Chrunadh, data l'instabilità nella Corte d'Autunno e la possibile riunificazione delle Corti attraverso il matrimonio dei Lord. Il gruppo decide di consultare il Sommo Druido Halsin per un aggiornamento sulla situazione, mentre Nirkas deve informare Sergei riguardo una questione legata alla strega Riniel, e viene espressa preoccupazione per la posizione di Lord Cruinne e le possibili macchinazioni di Aingael.
Durante la discussione con Halsin sulla sicurezza e sui problemi in città, Alaster fa notare che per dare solidità al bluff della Sanfelice occorrerà camuffare il suo aspetto per evitare che vengano scoperti. Per arrivare all'enclave, infatti, hanno ricorso a camuffamenti fisici, cappuccio ecc. ma queste soluzioni temporanee non sono ideali per lunghi spostamenti.
Halsin si offre intanto di effettuare un rituale prima della mezzanotte al parco vicino all'altare sacro per poter divinare quale sia la corruzione che affligge il territorio e le Corti Fatate. Il gruppo organizza il proprio arrivo separatamente dal druido: Halsin arriverà infatti in forma di uccello, mentre gli altri si incontreranno al Talamasca per poi andare assieme tramite portale. Nel tempo che resta, Nirkas deve aggiornare Sergei su Riniel e Antongiulio deve recarsi al tempio di Sune per incontrare Malcolm.
Nirkas (in forma umana) e Sergei discutono di una complessa situazione politica che coinvolge Riniel, che è stata ingannata da Aingael, e di un imminente ballo in maschera organizzato con pretesto di celebrare i riti pagani della primavera. Nirkas rivela allo zenthariano che stanno cercando di convincere Riniel a passare dalla loro parte dopo aver scoperto che è stata manipolata, mentre Sergei esprime preoccupazione per l'organizzazione sospetta del ballo, che sembra essere una copertura per qualche piano più ampio. Concordano sulla necessità di mantenere un basso profilo per il momento e di investigare ulteriormente sul ruolo di Hecate e sulle vere intenzioni dietro l'organizzazione del ballo in maschera previsto per il 19 Tarsakh.
Nel frattempo Antongiulio, con il pretesto di incontrare Malcom per la rappresentazione teatrale di Greengrass, lo aggiorna su tutto l'accaduto e discutono di un piano per salvare la reliquia sacra che la somma sacerdotessa dovrebbe indossare durante un ballo in maschera organizzato dal nobile Balduriano; la scusa ufficiale con cui è arrivata questa richiesta è che lei dove dovrebbe rappresentare la primavera nascente, e la reliquia portare "benedizione e pace" ai presenti. Raggiunti anche da Nirkas , tutti esprimono preoccupazione per questa richiesta specifica e valutano diverse opzioni per proteggere la reliquia, tra cui la possibilità di sostituirla con una copia e di far impersonare la sacerdotessa da qualcun altro, sebbene quest'ultima opzione venga considerata difficilmente realizzabile date le scarse capacità attoriali dei presenti.


Bozza di piano: (🔹 Nirkas - 🔸 Antongiulio - 📍 gruppo)
🔹Chiedere a lord Cruinne della reliquia (N.d.M: come da risposta, ce l'ha lui in custodia) e di un simulacro (N.d.M: vi ha risposto che può darvi un simulacro -presumibilmente di Chrunadh- ma significa smobilitare le difese della corte unseelie in assenza di Chrunadh e dei suoi. Il suo simulacro sta facendo divinazioni con lui. Se assegna un simulacro non può darvi anche Ljosadis)
🔸Procurarsi al Talamasca un oggetto per camuffo di trasmutazione e uno di illusione (oltre a quello di Al che ha ricevuto uno di illusione dagli zenth) per coprire tutto il gruppo
🔸Richiamare Soren all'ordine e gli chiedere un paio di divinazioni al volo su sta festa per sapere almeno chi si dovrebbe presentare di loro
🔹Chiedere a Duwat e Ljosadis (N.d.M: vedi sopra per Ljosadis)se per caso ci possono fare la cortesia di proteggere la sacerdotessa e la reliquia originale durante la festa
📍Verificare dove mettere la sacerdotessa e eventualmente dove la reliquia originale durante la festa. Stesso posto, più rischioso. Due posti diversi, più sicuro ma più protezioni. Il sinceramente l'originale della reliquia la lascerei in mano ad uno dei lord, o dei simulacri dei lord.
📍Una volta accertati tutti questi elementi dovremmo fare una proiezione di azione


Da fare:
  • Gruppo: Eseguire il rituale di comunione con la terra con Halsin al monumento nel parco del tempio di Sune alle 23:00
  • Gruppo: Incontrare il bardo alle 10:00 del giorno successivo, per colazione al tempio di Sune, per interrogarlo sul ballo in maschera
  • Gruppo:  Recuperare la copia della reliquia da Lord Cruinne
  • Alaster: Prepararsi per impersonare la somma sacerdotessa al ballo in maschera
  • Nirkas: Contattare DuWat per proteggere la reliquia originale durante il ballo
  • Nirkas: Contattare Ljosadis per proteggere la vera somma sacerdotessa durante il ballo
  • Malcom: Monitorare la situazione politica e riferire eventuali sviluppi al gruppo ed organizzare l'incontro con il bardo per il giorno successivo
  • Sergey: Dare informazioni eventualmente
  • Gruppo: Trovare un modo per convincere la somma sacerdotessa a non partecipare al ballo

rimanevano inoltre dalla volta precedente:
  • Gruppo: Investigare su Hecate e scoprire più informazioni possibili sulle sue attività e relazioni.
  • Riniel: Raccogliere informazioni su Hecate e riferirle a Nirkas.
  • Gruppo: Indagare sulla strega Zolza e i suoi possibili collegamenti con Neverwinter.
  • Gruppo: Cercare di identificare il "tipo grasso, Ogmita, vestito di viola" menzionato da Nirkas.
  • Gruppo: Continuare a monitorare la situazione a Neverwinter e raccogliere informazioni sui possibili infiltrati.
  • Gruppo: Raccogliere prove concrete sulle attività delle cacciatrici corrotte da mostrare alla Corte d'Autunno.
  • Gruppo: Continuare a indagare sul sanatorio e la piaga magica.
  • Gruppo: Cercare di scindere l'alleanza tra Blackthorn/Aingael e il figlio di Brower.
  • Lord Cruinne: Continuare a investigare sulla zona d'ombra ai confini del regno.
  • Gruppo: Trovare un modo per entrare nella "bolla" dove si nascondono le streghe.
  • Lord Cruinne: Incanterà una copia della reliquia di Sune fatta da Lord Chrunadh per usarla come trappola per Aingael; Darà inoltre informazioni ottenute dalle divinazioni sulla piuma;
  • Gruppo: Considerare di sfruttare Ferran per minare il controllo di Engel su Gregor Blacktor.
  • Gruppo: Fare attenzione ai corvi spia dei traditori. Stare attenti al conte Blackthorn e al barone Ericssen. Lavorare per rafforzare i collegamenti tra le fate e la città.
  • Gruppo:Organizzare una riunione con tutti i detentori di patti attivi. Pianificare come introdurre le nuove persone che devono fare o rinnovare i patti. Sviluppare una strategia per mantenere viva la tradizione dei patti tra umani e fate.
  • Nirkas: Indagare riguardo le cacciatrici che Alsin ha identificato come della tribù uthgardiana dei Black Raven.
  • Nirkas: Organizzare un incontro con la figlia di Brower al tempio di Sune. Eventualmente inoltre, vista la paura che qualcuno la voglia "infingardare", preparare delle erbe contraccettive per la ragazza. Investigare inoltre sul possibile canale magico inibitole alla nascita (vedi dopo).
  • Nirkas: Contattare Lord Cruinne per esaminare (e potenzialmente curare) la figlia di Brower.
  • Nirkas: Manipolare il bardo balduriano per controllare le azioni del nobile balduriano.
  • Nirkas: Mantenere Saerwen fuori dai piani per evitare di metterla in pericolo.
  • Anton Giulio:  Indagare ulteriormente sul motivo della diffidenza di Malcom verso il Talamasca.
  • Anton Giulio:  Valutare i potenziali pretendenti nobili per la figlia di Brower.
  • Gruppo: Elaborare un piano per proteggere la figlia di Brouwer da possibili manipolazioni di Blacktorn.
  • Soren: Riflettere su possibili candidati da proporre a De Graff per il rinnovo del patto.
  • Nirkas: Considerare Alaster come potenziale candidato per un patto con Grummelbar.
  • Nirkas: Valutare come utilizzare le informazioni ottenute sulle streghe per spezzare la loro alleanza.  


Cose appese:
  • Restano in attesa di notizie da Riniel per valutare la possibilità di trasformarla in un pentito.

FREEZE PG:
  • A casa di Cruinne con un botto di prigionieri e superstiti (Alaster, Anton Giulio, Nirkas, Salvatore)

Already done list:
vedi precedente post qui:
lista delle cose già fatte

Riepilogo di fine partita:
  • Data corrente: 17 Tarsakh 1534
  • Ora corrente: tarda serata
  • Location: Talamasca
  • Freeze PC/NPC:


PARTE RISERVATA AL MASTER
Errata: -.
Note:
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2025, 07:32:16 pm da Jarlaxle » Registrato

Jarlaxle
Administrator
Vive nel Forum
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 4.221


Bregan D'Aerthe CEO


WWW
« RISPONDI #38 inserito:: Marzo 03, 2025, 08:52:28 pm »

Partita 02/03/2025 - ONLINE
calendario campagna

Il Cast:
  • Il Gruppo - Nirkas, Anton Giulio/Balthasar, Salvatore il Rosso®
  • Gli NPC© - Alaster/Dimitri


[17 Tarsakh 1534, 7° giorno 2a dec | tempio di Sune, casa di Lord Cruinne]

Il gruppo discute della preparazione per l'imminente festa in maschera del Barone balduriano Aric Thunderheart e delle fattive possibilità di ottenere informazioni tramite divinazioni; dopo qualche discussione, decidono di abbandonare l'idea delle divinazioni a causa delle difficoltà logistiche e optano per un approccio più tradizionale. Jack fornisce oggetti magici per il travestimento, incluso un cappello del camuffamento superiore per Alaster, che assume l'aspetto di un massiccio wood elf, e altri minori per il resto del gruppo. Nirkas menziona che a questo punto l'unica maniera di avere ancora informazioni sulla festa ed i suoi partecipanti è interrogare il bardo al soldo del balduriano, Eamon Firesong, l'indomani mattina.
Si recano poi al parco di Sune per partecipare al rituale druidico di Comunione con la Natura che il Sommo Druido Halsin ha predisposto per aiutarli; la speranza è che il rito possa fornire informazioni su un'area corrotta nella foresta. Dopo qualche discussione, concordano con il Sommo Druido di ottenere tre tipi di informazioni: lo stato del terreno, la presenza di creature potenti e l'influenza di altri piani di esistenza su quelle terre. La visione porta risultati sconcertanti ed in particolare:

Commune with Nature
Citazione di: Commune with Nature
Helm's Hold: La città appare grigia e sofferente, con poche aree colorate come il boschetto di Sune e il tempio, nonché l'Enclave di Smeraldo. E' chiara la presenza nel sottosuolo di qualcosa di oscuro imprigionato da una rete di fulmini, e di molti nonmorti e creature mutate.
Bosco Torto: Il bosco sembra salubre, seppur toccato in alcune zone da corruzione, e coesistente con sia Feywild che Shadowfell. Ci sono varie creature soprannaturali di cui quella su cui si sofferma la visione è una giovanissima fata, un sidhe, che appare triste in una radura nella corte di Lord Chrunadh, e protetta dal di lui simulacro.
Bosco del Custode: La visione prosegue in un bosco autunnale, con foglie rosse ed alberi e creature che appaiono via via più malati; Nirkas si concentra allora per seguire quello che sembra sangue che macchia la neve ed si trova a vagare tra radure innevate attraversate da fiumi di sangue e inquietanti visioni che vedono il Lord dei Ghiacci, Cruinne, palesemente sanguinante e fonte di tutto il sangue del bosco.
Profondità del Bosco: il volo continua addentrandosi di più nelle profondità del territorio del lord; continuano le corruzioni fino a raggiungere una zona palesemente nello Shadowfell, toccata dall'oscurità ed abitata da svariate creature mostruose. L'esperienza è così scioccante che il gruppo interrompe la visione...

Risvegliatesi dalla trance, in nostri trovano Halsin molto provato dall'incantesimo e condividono con lui le loro diverse percezioni dell'esperienza, cercando di interpretarne il significato. Ipotizzando che Lord Cruinne stia sacrificando la propria energia vitale per contrastare una malattia che sta colpendo il suo territorio, collegano questa situazione alle dinamiche tra le varie creature fatate ed i loro rispettivi domini.
Nirkas propone di contattare immediatamente il Lord per condividere queste scoperte, ma gli altri suggeriscono cautela. Decidono di informare Lord Cruinne  attraverso il suo anello, esprimendo la loro inquietudine per i risultati del rituale e chiedendo un incontro. Il gruppo è inoltre consapevole che le loro azioni potrebbero essere state scoperte dalle streghe e discute delle possibili implicazioni.
Arrivati dal Lord non appena questi si è riuscito a sghembare dagli impicci di corte, e il giovane shadar-kai prontamente propone al lord di mostrargli  ciò che hanno visto nella visione riguardo all'albero di Risa, l'arcidriade del bosco . Il Lord vede le immagini attraverso un contatto mentale con il ragazzo, e resta scosso, ammettendo che la driade ha poco prima asserito di voler lasciare la Corte dopo un alterco avuto con il Lord e causato da Hekate, venuta a chiedere formalmente l'aiuto della Corte per ritrovare le sue Cacciatrici. Aiuto che Cruinne ha prontamente negato, come ha negato di consegnar loro Krot, cosa che gli ha attirato l'inemicizia di Risa e Sir Timchelair.
Avuta dal lord la copia della Reliquia Sunita, discutono con lui della migliore maniera per intrappolare Aingeal durante la festa. Il Lord spiega che l'entità non può toccare direttamente nemmeno la copia dell'artefatto Sunita, in quanto l'ha incantato in modo che avesse apparentemente gli stessi effetti dell'originale.
Discutono poi dell'uso dell'incantesimo "Trap the Soul" per imprigionare il nagpa in una gemma, ma tutti ammettono la necessità di ulteriori preparativi e precauzioni.
Prima che il gruppo vada via, Cruinne fornisce loro una foglia ghiacciata pur se calda al tatto, spiegando che proviene dall'albero delle pozze guaritrici nella zona neutrale tra le due Corti: rappresenta la Pace tra le due Corti, e rappresenta un simbolo di Speranza che il Lord trova giusto che i ragazzi tengano con se.
Il gruppo pianifica di tornare allo studio per la notte e di incontrare il bardo al tempio di Sune la mattina seguente...


Bozza di piano: (🔹 Nirkas - 🔸 Antongiulio - 📍 gruppo)
🔹Resta sospeso se contattare Duwat
📍Sembrerebbe mandatorio a questo punto dover tenere la reliquia e la sacerdotessa in due punti diversi
📍Una volta accertati tutti questi elementi dovremmo fare una proiezione di azione


Da fare:
  • Gruppo: Preparare un piano per catturare Thorne Blackthorne durante la festa.
  • Gruppo: Incontrare il bardo al tempio di Sune la mattina seguente.
  • Gruppo: Pianificare come gestire la situazione della festa e proteggere la sacerdotessa.
  • Gruppo: Considerare il coinvolgimento dell'Enclave di Smeraldo come forza di interposizione durante la festa.
  • Gruppo: Valutare la possibilità di avere un sosia o un'illusione della sacerdotessa come contromisura.
  • Nirkas: Contattare DuWat per proteggere la reliquia originale durante il ballo
  • Malcom: Monitorare la situazione politica e riferire eventuali sviluppi al gruppo ed organizzare l'incontro con il bardo per il giorno successivo
  • Sergei: Dare informazioni eventualmente
  • Gruppo: Trovare un modo per convincere la somma sacerdotessa a non partecipare al ballo

rimanevano inoltre dalla volta precedente:
  • Gruppo: Investigare su Hecate e scoprire più informazioni possibili sulle sue attività e relazioni.
  • Riniel: Raccogliere informazioni su Hecate e riferirle a Nirkas.
  • Gruppo: Indagare sulla strega Zolza e i suoi possibili collegamenti con Neverwinter.
  • Gruppo: Cercare di identificare il "tipo grasso, Ogmita, vestito di viola" menzionato da Nirkas.
  • Gruppo: Continuare a monitorare la situazione a Neverwinter e raccogliere informazioni sui possibili infiltrati.
  • Gruppo: Raccogliere prove concrete sulle attività delle cacciatrici corrotte da mostrare alla Corte d'Autunno.
  • Gruppo: Continuare a indagare sul sanatorio e la piaga magica.
  • Gruppo: Cercare di scindere l'alleanza tra Blackthorn/Aingael e il figlio di Brower.
  • Lord Cruinne: Continuare a investigare sulla zona d'ombra ai confini del regno.
  • Gruppo: Trovare un modo per entrare nella "bolla" dove si nascondono le streghe.
  • Lord Cruinne: Incanterà una copia della reliquia di Sune fatta da Lord Chrunadh per usarla come trappola per Aingael; Darà inoltre informazioni ottenute dalle divinazioni sulla piuma;
  • Gruppo: Considerare di sfruttare Ferran per minare il controllo di Engel su Gregor Blacktor.
  • Gruppo: Fare attenzione ai corvi spia dei traditori. Stare attenti al conte Blackthorn e al barone Ericssen. Lavorare per rafforzare i collegamenti tra le fate e la città.
  • Gruppo:Organizzare una riunione con tutti i detentori di patti attivi. Pianificare come introdurre le nuove persone che devono fare o rinnovare i patti. Sviluppare una strategia per mantenere viva la tradizione dei patti tra umani e fate.
  • Nirkas: Indagare riguardo le cacciatrici che Alsin ha identificato come della tribù uthgardiana dei Black Raven.
  • Nirkas: Organizzare un incontro con la figlia di Brower al tempio di Sune. Eventualmente inoltre, vista la paura che qualcuno la voglia "infingardare", preparare delle erbe contraccettive per la ragazza. Investigare inoltre sul possibile canale magico inibitole alla nascita (vedi dopo).
  • Nirkas: Contattare Lord Cruinne per esaminare (e potenzialmente curare) la figlia di Brower.
  • Nirkas: Manipolare il bardo balduriano per controllare le azioni del nobile balduriano.
  • Nirkas: Mantenere Saerwen fuori dai piani per evitare di metterla in pericolo.
  • Anton Giulio:  Indagare ulteriormente sul motivo della diffidenza di Malcom verso il Talamasca.
  • Anton Giulio:  Valutare i potenziali pretendenti nobili per la figlia di Brower.
  • Gruppo: Elaborare un piano per proteggere la figlia di Brouwer da possibili manipolazioni di Blacktorn.
  • Soren: Riflettere su possibili candidati da proporre a De Graff per il rinnovo del patto.
  • Nirkas: Considerare Alaster come potenziale candidato per un patto con Grummelbar.
  • Nirkas: Valutare come utilizzare le informazioni ottenute sulle streghe per spezzare la loro alleanza.  


Cose appese:
  • Restano in attesa di notizie da Riniel per valutare la possibilità di trasformarla in un pentito.

FREEZE PG:
  • A casa di Cruinne con un botto di prigionieri e superstiti (Alaster, Anton Giulio, Nirkas, Salvatore)

Already done list:
vedi precedente post qui:
lista delle cose già fatte

Riepilogo di fine partita:
  • Data corrente: 18 Tarsakh 1534
  • Ora corrente: 3.30 AM
  • Location: nel vostro Studio
  • Freeze PC/NPC: dormendo


PARTE RISERVATA AL MASTER
Errata: -.
Note:
« Ultima modifica: Marzo 09, 2025, 06:22:58 pm da Jarlaxle » Registrato

Jarlaxle
Administrator
Vive nel Forum
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 4.221


Bregan D'Aerthe CEO


WWW
« RISPONDI #39 inserito:: Oggi alle 05:45:59 pm »

Partita 09/03/2025 - ONLINE
calendario campagna

Il Cast:
  • Il Gruppo - Nirkas, Anton Giulio/Balthasar, Salvatore il Rosso®
  • Gli NPC© - Alaster/Dimitri


[18 Tarsakh 1534, 8° giorno 2a dec | tempio di Sune e studio dei nostri]

Arrivati in studio, il gruppo viene praticamente aggredito da una preoccupatissima Liz. La ragazza, dopo averli sgridati per essere scomparsi, li mette a parte dei pettegolezzi raccolti tra le ragazzi della casa di piacere Occhio della Tigre, dichiarandosi preoccupata del fatto che ci sono persone interessate a loro.
Andati a dormire, al risveglio il gruppo discute dei sogni vividi avuti da Nirkas e Anton Giulio, che sembrano essere collegati a memorie passate e poteri magici. Nirkas vede in sogno Lord Cruinne da cui riceve consigli su come proteggersi da influenze negative legate al suo passato tramite alcune memorie che gli vengono sbloccate a seguito di un incubo inviatogli probabilmente da Zolza o Aingeal da cui il lord l'aveva protetto, mentre Anton Giulio sogna di essere inseguito nel bosco da creature ostili con abilità magiche, ottenendo dal "parente illustre" un'alterazione permanente del cervello che gli consentirà di apprendere in maniere più efficienti gli incantesimi. Al riceve in sogno informazioni da Lord Chrunadh, che a quanto appare è preoccupato per Lord Cruinne, ma non entra nel dettaglio di cosa si siano effettivamente detti.
Il gruppo discute delle possibili conseguenze di un'alterazione al cervello di Anton Giulio; Al e Nirkas esprimono preoccupazione per le potenziali implicazioni di questa modifica, mentre il mago sembra più curioso di capire cosa succederà. Il gruppo parla anche di come gestire il bardo durante la colazione ormai prossima e di una strategia per contrastare Hekate. Infine, pianificano come raggiungere il tempio di Sune per incontrare Malcom.
Optato per il teletrasporto diretto nel posto segnalato da Malcom, i nostri si ritrovano inaspettatamente si in un tempio di Sune ma nel territorio Waterdaviano a causa di un errore di teletrasporto. Esplorando l'ambiente, capiscono che debba essere un tempio importante molto più grosso e sontuoso di quello di Helm's Hold. Vengono interrotti da una spaventata sacerdotessa locale che, stupita di trovarli nelle "sale private delle sacerdotesse", chiama aiuto. I nostri fuggono teletrasportandosi nuovamente al grido di <<Vive le roi, vive la France!>>, riuscendo finalmente a raggiungere la loro destinazione originale, dove spiegano l'accaduto a Malcom.
Al sopraggiungere di Eamon i nostri si rendono contro che il bardo è sotto un controllo mentale. Nirkas riesce a dominarlo mentalmente, dissipando il controllo precedente. Scopre così che era sotto l'influenza del Barone Thunderheart che ha ottenuto dei poteri di warlock poco dopo il suo arrivo in città dopo aver "pregato su una stele con dei corvi qui nel giardino del tempio". Il bardo conferma che il barone balduriano ha una storia di opportunismo e intrighi finanziari, ed è ora alla ricerca di una posizione stabile in città.
Il gruppo, stabilito che Eamon discutono di un piano per impedire il probabile rapimento durante la festa e successivo rituale sacrificale che coinvolgerà la sacerdotessa e la reliquia sacra che le è stato chiesto di indossare. Dalle informazioni fornite da Eamon, il gruppo deduce che il Barone decaduto, che un tempo era curatore di un tempio di Sune e poi è caduto in disgrazia, stia collaborando con Hekate. Ipotizzano l'uso di una pozione d'amore sulla sacerdotessa per ammaliarla e si valuta se il Barone sia consapevole o meno delle vere intenzioni dietro il rituale che Hekate e le streghe stanno preparando.
Per la protezione della reliquia e della somma sacerdotessa, si decide che ormai è mandatorio separarle per motivi di sicurezza. Nirkas propone di affidare la reliquia a Duwat, che dichiara essere persona fidata, e di usare la persuasione magica per convincere la sacerdotessa a non partecipare all'evento . I partecipanti concordano sulla necessità di trovare luoghi sicuri e schermati per nascondere sia la reliquia che la sacerdotessa, ma devono ancora definire i dettagli del piano. L'ipotesi più plausibile (e dovrebbe dirla lunga  Roll Eyes ) sembrerebbe tornare nel tempio francese visitato per caso e lasciare li la sacerdotessa chiedendo asilo...

Bozza di piano: (🔹 Nirkas - 🔸 Antongiulio - 📍 gruppo)
🔹Contattare Duwat
📍Trovare dove e come proteggere la Sacerdotessa
📍Fare una proiezione di azione per la festa


Da fare:
  • Gruppo: Pianificare come gestire la situazione della festa. Preparare un piano per catturare Thorne Blackthorne durante la festa.
  • Gruppo: Considerare il coinvolgimento dell'Enclave di Smeraldo come forza di interposizione durante la festa.
  • Eamon: Fornire una lista dettagliata degli invitati alla festa e informazioni sulla scaletta dell'evento.
  • Malcom:  Eseguire un incantesimo di divinazione per verificare le intenzioni di Blackthorne.
  • Nirkas: Contattare DuWat per proteggere la reliquia originale durante il ballo
  • Gruppo: Parlare con la somma sacerdotessa di Sune per convincerla a non partecipare alla festa.
  • Malcom: Pensare a come convincere la somma sacerdotessa a trasferirsi in un altro tempio di Sune per proteggerla.
  • Anton Giulio: Cercare un libro con illustrazioni dei templi di Sune per identificare quello visitato accidentalmente.
  • Gruppo: Riunirsi nel pomeriggio per aggiornamenti e pianificare i prossimi passi.
  • Gruppo: Prepararsi per infiltrarsi alla festa del bardo.

rimanevano inoltre dalla volta precedente:
  • Gruppo: Investigare su Hecate e scoprire più informazioni possibili sulle sue attività e relazioni.
  • Riniel: Raccogliere informazioni su Hecate e riferirle a Nirkas.
  • Gruppo: Indagare sulla strega Zolza e i suoi possibili collegamenti con Neverwinter.
  • Gruppo: Cercare di identificare il "tipo grasso, Ogmita, vestito di viola" menzionato da Nirkas.
  • Gruppo: Continuare a monitorare la situazione a Neverwinter e raccogliere informazioni sui possibili infiltrati.
  • Gruppo: Raccogliere prove concrete sulle attività delle cacciatrici corrotte da mostrare alla Corte d'Autunno.
  • Gruppo: Continuare a indagare sul sanatorio e la piaga magica.
  • Gruppo: Cercare di scindere l'alleanza tra Blackthorn/Aingael e il figlio di Brower.
  • Lord Cruinne: Continuare a investigare sulla zona d'ombra ai confini del regno.
  • Gruppo: Trovare un modo per entrare nella "bolla" dove si nascondono le streghe.
  • Lord Cruinne: Incanterà una copia della reliquia di Sune fatta da Lord Chrunadh per usarla come trappola per Aingael; Darà inoltre informazioni ottenute dalle divinazioni sulla piuma;
  • Gruppo: Considerare di sfruttare Ferran per minare il controllo di Engel su Gregor Blacktor.
  • Gruppo: Fare attenzione ai corvi spia dei traditori. Stare attenti al conte Blackthorn e al barone Ericssen. Lavorare per rafforzare i collegamenti tra le fate e la città.
  • Sergei: Dare informazioni eventualmente
  • Gruppo:Organizzare una riunione con tutti i detentori di patti attivi. Pianificare come introdurre le nuove persone che devono fare o rinnovare i patti. Sviluppare una strategia per mantenere viva la tradizione dei patti tra umani e fate.
  • Nirkas: Indagare riguardo le cacciatrici che Alsin ha identificato come della tribù uthgardiana dei Black Raven.
  • Nirkas: Organizzare un incontro con la figlia di Brower al tempio di Sune. Eventualmente inoltre, vista la paura che qualcuno la voglia "infingardare", preparare delle erbe contraccettive per la ragazza. Investigare inoltre sul possibile canale magico inibitole alla nascita (vedi dopo).
  • Nirkas: Contattare Lord Cruinne per esaminare (e potenzialmente curare) la figlia di Brower.
  • Nirkas: Manipolare il bardo balduriano per controllare le azioni del nobile balduriano.
  • Nirkas: Mantenere Saerwen fuori dai piani per evitare di metterla in pericolo.
  • Anton Giulio:  Indagare ulteriormente sul motivo della diffidenza di Malcom verso il Talamasca.
  • Anton Giulio:  Valutare i potenziali pretendenti nobili per la figlia di Brower.
  • Gruppo: Elaborare un piano per proteggere la figlia di Brouwer da possibili manipolazioni di Blacktorn.
  • Soren: Riflettere su possibili candidati da proporre a De Graff per il rinnovo del patto.
  • Nirkas: Considerare Alaster come potenziale candidato per un patto con Grummelbar.
  • Nirkas: Valutare come utilizzare le informazioni ottenute sulle streghe per spezzare la loro alleanza.  


Cose appese:
  • Restano in attesa di notizie da Riniel per valutare la possibilità di trasformarla in un pentito.

FREEZE PG:
  • A casa di Cruinne con un botto di prigionieri e superstiti (Alaster, Anton Giulio, Nirkas, Salvatore)

Already done list:
vedi precedente post qui:
lista delle cose già fatte

Riepilogo di fine partita:
  • Data corrente: 18 Tarsakh 1534
  • Ora corrente: 16.30 AM
  • Location: fuori dal tempio di sune e verso il vostro studio
  • Freeze PC/NPC: dormendo


PARTE RISERVATA AL MASTER
Errata: -.
Note:
« Ultima modifica: Oggi alle 05:52:01 pm da Jarlaxle » Registrato

Pagine: 1 2 [3]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
MythDakaan theme by Ylianor. Based on Diablo3 theme by Vaun.
XHTML 1.0 valido! CSS valido!

Lucis Imperia Page Flamelords Forum Banner Airc GenesiNera Forum Gigarent