Partita 14/07/2024 - ONLINEIl Cast:- Il Gruppo - Nirkas, Anton Giulio/Balthasar
- Gli NPC© - Al, Krot, Lord Cruinne, Salvatore
[29 Ches 1534, 9° giorno 3a dec | Neverwinter Woods]
I nostri, dopo essersi congedati dal Villaggio di Smeraldo con qualche info ottenuta da dei giovani cacciatori e la benedizione del
Sommo Druido Halsin, accompagnati da Krot si addentrano nel bosco. Grazie alla bussola di Anton Giulio e agli incantesimi riescono a destreggiarsi molto rapidamente nel bosco prima del fiume, ma da quando attraversano questo confine naturale si rendono conto che, come gli era stato preannunciato, il territorio è sempre più ostile.
Vengono attaccati da un piccolo stormo di pixie
tallain, palesemente intenzionati a non far passare i visitatori, e in seguito si ritrovano ostacolati dal bosco stesso, che sembra cambiare sotto i loro occhi. Grazie alla bussola e alla guida di Nirkas ed Al riescono a venirne a capo, ma è evidente che la foresta è sempre più ostile, tanto più si addentrano nella nebbia. Anton Giulio ha un glimpse di riconoscimento: c'è qualcosa che non va nell'ambiente. Si rendono subito conto infatti che un'elfa in pericolo che li chiama, apparentemente sopraffatta da un ogre, è ovviamente una trappola. Nell'avvicinarsi con le cautele di rito scoprono infatti che è una Strega di Ferro (annis hag) che stava tendendo loro un imboscata approfittando dell'ogre e di alcuni ragni al suo servizio. Sconfitti i nemici, il paesaggio si palesa come un acquitrinio infestato. Purtroppo non c'è traccia di
Krot, che è stato da loro separato.
Come sospettava Nirkas, inoltre, iniziano ad esserci corvi a sorvegliarli...
Riescono comunque ad arrivare ai margini di una zona in cui il clima vira bruscamente nell'invernale: tutto è coperto da neve e ghiaccio, e palesemente silenzioso. Addentrandovici, trovano un monolite ricoperto di rune gelide. Nirkas ricorda da un racconto di Sir Timchelair che deve trattarsi dell'ultimo bastione difensivo della corte d'Autunno durante la guerra con la
Bloody Queen, dove la Corte teneva le difese mentre il Lord era avanzato da solo, scortato soltando da
Grummelbar e altri dei satiri della corte di
Lord Chrunadh nel tentativo di ricongiungersi con il
Lord Unseelie che combatteva nella rocca più addentro nel bosco.
Avanzano quindi, convinti di essere al posto giusto, fino a raggiungere una radura innevata dove la spada è infissa in un blocco di ghiaccio. A sbarrargli la strada, due imponenti elementali di ghiaccio che, una vostra che i nostri hanno mostrato i simboli del Lord, si fanno da parte. Questa cosa non sfugge ad un corvo che li stava tenendo d'occhio e, mentre Nirkas si avvia baldanzoso a prendere la spada (con relativo trip mentale in cui coccola leopardi delle nevi cuccioli
), i nostri si ritrovano a fronteggiare uno shadar-kai, una donna falena e due grossi lupi d'ombra apparsi dal nulla.
Lo scontro è rapido e brutale: i nemici sembrano chiaramente intenzionati ad approfittare del fatto che i nostri hanno finalmente sbloccato l'incantesimo che la spada del Lord creava in quei luoghi per requisirgliela. I nostri sembrano di ben altra opinione, e riescono ad avere la meglio delle fate, riuscendo anche a catturare lo shadar-kai senza ucciderlo.
Anton Giulio allora propone di andare rapidamente via grazie al nuovo incantesimo che ha appreso nella notte: teletrasporto!
Problema: non può arrivare direttamente alla casa del Lord perchè è in
Feywild, e non può portare tutti, incluso il prigioniero. Inoltre di Krot non c'è ancora traccia.
Pragmaticamente, Al commenta che lui e Salvatore resteranno nella zona con le rune di protezione, attendendo se per caso Krot ritorna, mentre loro devono portare il prima possibile in salvo la spada.
Si teletrasportano quindi vicino la tana di Benion, facendosi accompagnare dal burbero gufo-famiglio fino alla casa del Lord, dove una volta posizionata la spada (ora contenuta nell'anello di Nirkas) sul piedistallo assistono alla liberazione di
Lord Cruinne, che finalmente può manifestarsi in tutto il suo splendore (letterale, di fatto accecandoli qualche istante
) ancora in assetto di battaglia.
Constatato che al conto mancano tre elementi, va "un attimo" a recuperare il resto del gruppo. Riappaiono poco dopo Al e Salvatore, e dopo qualche minuto il lord con un festante Krot. Cruinne ringrazia i nostri per averlo liberato e li svincola dal patto che li legava, dichiarandosi in debito con loro; commenta a Krot che dovrà aspettare ancora un poco per riavere il suo ducato perchè fin quando non ha chiara la situazione la segretezza è ancora importante. Prega i ragazzi di riposare e rifocillarsi, in modo che l'indomani possano valutare il da farsi...
Already done list:
To-Do list:- Il gruppo deve deve informare il Connestabile sulla cifra ipotetica per ottenere l'aiuto degli zentariani (ed eventualmente sulla proposta per ottenere l'aiuto del capo degli zenthariani gratis).
- main quest: Infiltrarsi a casa di Lord Cruinne per accesso ai portali;
- Salvatore e Alaster hanno parlato con Gruff, il taverniere dell'Hungry Flame, per avere dei giorni di permesso con la scusa di accompagnare Nirkas al suo villaggio nativo. Salvatore ha parlato con suo fratello per sapere se ci sono degli ingredienti rari che potrebbero trovare nel bosco per ripagare i giorni d'assenza al taverniere, e ne è uscito con una dettagliata lista. Devono preparare i dettagli pratici del viaggio, visto che sia Anton Giulio che Nirkas ne sembrano incapaci;
- quando capita: indagare sul corvo (e relativo proprietario);
- quando convocati: mediare tra le fate delle due Corti per una cura, portando anche Krot come testimone.
Riepilogo di fine partita:- Data corrente: 29 Ches 1534
- Ora corrente: sera
- Location: casa di Lord Cruinne
- Freeze PC/NPC: stanze a loro disposizione
PARTE RISERVATA AL MASTERErrata: -.
Note: