Marzo 12, 2025, 11:55:56 am
Benvenuto!
Accedi
o
registrati
.
1 ora
1 giorno
1 settimana
1 mese
Per sempre
Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia
:
CALENDARIO PARTITE
______________________________________
Prossima partita,
partita anticipata a sabato 8 febbraio, ore 18:00
,
ONLINE
.
Indice
Aiuto
Accedi
Registrati
Mythdakaan.it
>
GdR: Campagne in corso.
>
[FR] Helm's Hold
>
PC e NPC stories & background
>
[PG] Florenzo de Nox
Pagine: [
1
]
Vai giù
« precedente
successivo »
Stampa
Autore
Topic: [PG] Florenzo de Nox (Letto 135 volte)
Vanessa
la "N" scarlatta
Spammer dilettante
Scollegato
Messaggi: 416
Spargipetali professionista
[PG] Florenzo de Nox
«
inserito::
Dicembre 08, 2023, 01:48:14 pm »
Florenzo de Nox
Soprannome:
Flor de Nox, Noxie
Razza:
Piper (mezzo elfo mezzo satiro)
Occupazione:
musico, intrattenitore
Provenienza:
The Watcher's Wood
Residenza:
Casa di fratemo
Carattere:
socievole, estroverso, protettivo, creativo, egocentrico, curioso all'estremo
Occhi:
nocciola
Pelle:
ambrata
Capelli:
castani
Corna:
dorate e ricurve, bellissime
Altezza e Peso:
1.82x76
Divinità:
Milil - Liira
Data di Nascita/Età:
14/2/1?...? - 45 anni
Segno zodiacale:
Acquario ascendente Sagittario
MBTI type:
ESFP
Allineamento:
CG
...Inserire background...
TRAITS
...sezione per il master...
DRAWBACK
...sezione per il master...
FEAT BONUS DEL MASTER
...sezione per il master...
«
Ultima modifica: Dicembre 15, 2023, 09:29:45 pm da Jarlaxle
»
Registrato
Jarlaxle
Administrator
Vive nel Forum
Scollegato
Messaggi: 4.219
Bregan D'Aerthe CEO
Re: [PG] Florenzo de Nox
«
RISPONDI
#1 inserito::
Dicembre 17, 2023, 06:26:12 pm »
BACKGROUND DI FLOR IN PILLOLE
📍nato a
Bosco dei Custodi
, e subito trasportato nella bolla fatata della
Corte d’Autunno
locale per proteggerlo dalla guerra in corso tra questa corte e quella Unseelie del vicino Bosco Torto. Sua
madre
è la
druida wood elf Særwen
(madre anche di Nirkas) mentre il
padre è il cantore Sir Timcheallair
(“Sir Tim”), un
satiro
high up
nella corte d’Autunno;
📍ha vissuto per buona parte della sua vita nella corte, in un’atmosfera molto protetta, tra canzoni, giochi, e attività di sollazzo. Conosce ben poco del mondo del Bosco dei Custodi, e le prime volte che è potuto uscire è stato sotto la supervisione delle druide sottoposte della madre (appartenenti all’
Enclave di Smeraldo
), e solo entro i confini di Bosco dei Custodi. Quando con la
Spellplague
il Velo si era assottigliato e diventato instabile, la madre aveva reputato che forse farlo vivere nel bosco fosse più sicuro. Ma anche in questo caso non doveva varcarne i confini. In questo periodo ha conosciuto il suo
fratellastro elfo Nirkas
(le rare volte che quest’ultimo si faceva vedere ai rituali druidici);
📍probabilmente a causa di questa sua limitazione di movimento (e dell’adolescenza), un giorno di primavera Flor si è fatto convincere da discorsi che facevano dei cacciatori di passaggio, che spiava di nascosto, a visitare la città; Ovviamente non avendo alcuna idea che in quel periodo (era poco dopo la
Spellplague
) le creature non umane erano guardate con grandissimo sospetto in città, è andato senza nemmeno camuffarsi ed è stato ben presto catturato e buttato al
Sanatorio
;
📍a quel punto è servito Nirkas e i suoi contatti al
Talamasca
per farlo fuggire da un destino di cavia da laboratorio: la cosa assurda è che era entrato sano, ed è uscito con uno
spellscar
in via di degradazione!
📍grazie alle informazioni dei contatti di Nirkas i due sono riusciti a fuggire prima dal Sanatorio e poi dalla città grazie ad un passaggio segreto della
taverna
Hungry Flame
che, passando per le fogne sotterranee, li ha condotti fuori la città. Il problema è stato che “fuori” corrispondeva ad un punto imprecisato nel
Bosco Torto
. Vagando in cerca di un’uscita i due si sono fortuitamente (o infaustamente) imbattuti proprio nel
capo in suprema della corte Unseelie
, il possente
Lord
Chrùnadh
, il satiro più grosso che entrambi avessero mai visto! (che poi avrebbero saputo essere un sileno). Per un fausto fato, i due non sono stati immediatamente uccisi dalla creatura, che è stata invero abbastanza dialogica. Fatto sta che solo l’intervento del lord dell’altra corte,il sidhe
Lord
Cruinne
, ha evitato un disastro.
📍Gli effetti deleteri dello
spellscar
di Flor sono stati neutralizzati dalla
ninfa Eirge
su ordine del lord, vista anche la preoccupazione palese dei genitori, ma quest’ultimo è stato messo in guardia che non sempre si può essere così fortunati nell’interazione con gli umani… e soprattutto con la corte Unseelie!
📍Per punizione, Flor è stato nuovamente confinato nella bolla fino alla fine della
Spellplague
, anche perché temevano che lo
spellscar
potesse riattivarsi se cazzeggiava in giro sul primo. Quando è riemerso dalla “bolla” erano passati infatti molti anni, e lo
spellscar
era solo una cicatrice.
«
Ultima modifica: Dicembre 17, 2023, 10:18:38 pm da Jarlaxle
»
Registrato
Link nuova campagna roll20
Jarlaxle
Administrator
Vive nel Forum
Scollegato
Messaggi: 4.219
Bregan D'Aerthe CEO
[PG] Florenzo de Nox - BONUS TRAITS
«
RISPONDI
#2 inserito::
Gennaio 05, 2024, 06:51:34 pm »
FLORENZO BONUS TRAITS
SPIRITUAL FORESTER
You grew up in a small fey settlement and have learned much about the woods as well as about their supernatural inhabitants.
Benefit:
You gain a +1 trait bonus on Knowledge (nature) and Knowledge (planes) checks, and one of these skills becomes a class skill for you.
FREE SPIRIT
You respect the freedom of others to speak as they will. Your rough-and-tumble youth taught you that everyone deserves a chance to say her piece. After all, you can always simply choose to ignore the speaker.
Benefit(s):
You gain a +1 trait bonus on saving throws against language-dependent and effects with the sonic descriptor. In addition, the DC to Intimidate you increases by 2.
CHARMING
Blessed with satyr pheromone and elven otherworthy look, you’ve come to depend on the fact that others find you attractive.
Benefit:
You gain a +1 trait bonus when you use Bluff or Diplomacy on a character that is (or could be) sexually attracted to you, and a +1 trait bonus to the save DC of any language-dependent spell you cast on such characters or creatures.
UNPREDICTABLE
Your actions often seem random and nonsense to others, but there is a method to your chaos.
Benefits:
You gain a +1 trait bonus on Bluff checks, and Bluff is always a class skill for you.
HOUSE OF GREEN MOTHERS PUPIL (MAGIC)
You studied at a center for druidic magic long enough to begin bonding with a familiar.
Benefit:
You gain a +1 trait bonus on Handle Animal checks. You may substitute this trait for Iron Will as the prerequisite for the Familiar Bond feat.
Registrato
Link nuova campagna roll20
Pagine: [
1
]
Vai su
Stampa
« precedente
successivo »
Vai a:
Scegliere una destinazione:
-----------------------------
Amministrazione Sito
-----------------------------
=> Mythdakaan Forum
-----------------------------
GdR: Campagne finite Francesca.
-----------------------------
===> [Candleekeep] PC Background, NPC, l'Accademia, e i Corsi
-----------------------------
GdR: Campagne in corso.
-----------------------------
=> [FR] Helm's Hold
===> PC e NPC stories & background
-----------------------------
Varie
-----------------------------
=> Siediti e bevi una birra
=> Cinema & Musica
=> Tecnologia e Gadgets
Caricamento in corso...