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Prossima partita, domenica 2 ottobre, ore 18:00, ONLINE.
 
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Autore Topic: [RIASSUNTI] Partita 24/03/2024  (Letto 302 volte)
Jarlaxle
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« RISPONDI #15 inserito:: Luglio 16, 2024, 09:45:45 am »

Partita 14/07/2024 - ONLINE

Il Cast:
  • Il Gruppo - Nirkas, Anton Giulio/Balthasar
  • Gli NPC© - Al, Krot, Lord Cruinne, Salvatore


[29 Ches 1534, 9° giorno 3a dec | Neverwinter Woods]

I nostri, dopo essersi congedati dal Villaggio di Smeraldo con qualche info ottenuta da dei giovani cacciatori e la benedizione del Sommo Druido Halsin, accompagnati da Krot si addentrano nel bosco. Grazie alla bussola di Anton Giulio e agli incantesimi riescono a destreggiarsi molto rapidamente nel bosco prima del fiume, ma da quando attraversano questo confine naturale si rendono conto che, come gli era stato preannunciato, il territorio è sempre più ostile.
Vengono attaccati da un piccolo stormo di pixie tallain, palesemente intenzionati a non far passare i visitatori, e in seguito si ritrovano ostacolati dal bosco stesso, che sembra cambiare sotto i loro occhi. Grazie alla bussola e alla guida di Nirkas ed Al riescono a venirne a capo, ma è evidente che la foresta è sempre più ostile, tanto più si addentrano nella nebbia. Anton Giulio ha un glimpse di riconoscimento: c'è qualcosa che non va nell'ambiente. Si rendono subito conto infatti che un'elfa in pericolo che li chiama, apparentemente sopraffatta da un ogre, è ovviamente una trappola. Nell'avvicinarsi con le cautele di rito scoprono infatti che è una Strega di Ferro (annis hag) che stava tendendo loro un imboscata approfittando dell'ogre e di alcuni ragni al suo servizio. Sconfitti i nemici, il paesaggio si palesa come un acquitrinio infestato. Purtroppo non c'è traccia di Krot, che è stato da loro separato.
Come sospettava Nirkas, inoltre, iniziano ad esserci corvi a sorvegliarli...
Riescono comunque ad arrivare ai margini di una zona in cui il clima vira bruscamente nell'invernale: tutto è coperto da neve e ghiaccio, e palesemente silenzioso. Addentrandovici, trovano un monolite ricoperto di rune gelide. Nirkas ricorda da un racconto di Sir Timchelair che deve trattarsi dell'ultimo bastione difensivo della corte d'Autunno durante la guerra con la Bloody Queen, dove la Corte teneva le difese mentre il Lord era avanzato da solo, scortato soltando da Grummelbar e altri dei satiri della corte di Lord Chrunadh nel tentativo di ricongiungersi con il Lord Unseelie che combatteva nella rocca più addentro nel bosco.
Avanzano quindi, convinti di essere al posto giusto, fino a raggiungere una radura innevata dove la spada è infissa in un blocco di ghiaccio. A sbarrargli la strada, due imponenti elementali di ghiaccio che, una vostra che i nostri hanno mostrato i simboli del Lord, si fanno da parte. Questa cosa non sfugge ad un corvo che li stava tenendo d'occhio e, mentre Nirkas si avvia baldanzoso a prendere la spada (con relativo trip mentale in cui coccola leopardi delle nevi cuccioli  asd), i nostri si ritrovano a fronteggiare uno shadar-kai, una donna falena e due grossi lupi d'ombra apparsi dal nulla.
Lo scontro è rapido e brutale: i nemici sembrano chiaramente intenzionati ad approfittare del fatto che i nostri hanno finalmente sbloccato l'incantesimo che la spada del Lord creava in quei luoghi per requisirgliela. I nostri sembrano di ben altra opinione, e riescono ad avere la meglio delle fate, riuscendo anche a catturare lo shadar-kai senza ucciderlo.
Anton Giulio allora propone di andare rapidamente via grazie al nuovo incantesimo che ha appreso nella notte: teletrasporto!
Problema: non può arrivare direttamente alla casa del Lord perchè è in Feywild, e non può portare tutti, incluso il prigioniero. Inoltre di Krot non c'è ancora traccia.
Pragmaticamente, Al commenta che lui e Salvatore resteranno nella zona con le rune di protezione, attendendo se per caso Krot ritorna, mentre loro devono portare il prima possibile in salvo la spada.
Si teletrasportano quindi vicino la tana di Benion, facendosi accompagnare dal burbero gufo-famiglio fino alla casa del Lord, dove una volta posizionata la spada (ora contenuta nell'anello di Nirkas) sul piedistallo assistono alla liberazione di Lord Cruinne, che finalmente può manifestarsi in tutto il suo splendore (letterale, di fatto accecandoli qualche istante  Roll Eyes) ancora in assetto di battaglia.
Constatato che al conto mancano tre elementi, va "un attimo" a recuperare il resto del gruppo. Riappaiono poco dopo Al e Salvatore, e dopo qualche minuto il lord con un festante Krot. Cruinne ringrazia i nostri per averlo liberato e li svincola dal patto che li legava, dichiarandosi in debito con loro; commenta a Krot che dovrà aspettare ancora un poco per riavere il suo ducato perchè fin quando non ha chiara la situazione la segretezza è ancora importante. Prega i ragazzi di riposare e rifocillarsi, in modo che l'indomani possano valutare il da farsi...


Already done list:
  • main quest: recupero della spada di Lord Cruinne.
  • Il gruppo ha discusso con lord Visser(capo degli zenthariani) per cercarcare di ottenere l'appoggio gratuito deggli zenthariani nel collaborare con i druidi per la sorveglianza dei territori di contorno;
  • Anton Giulio ha parlato con Van Dike riguardo allo spettacolo programmato per la Festa di Primavera e lo ha spalleggiato nell'ottenere il coinvolgimento del bardo con grande livore del suo nobile sponsor; ha inoltre allertato il sunita del suo periodo di assenza.
  • Nirkas ha parlato con sua madre per ottenere il permesso di andare nella sua comunità d'origine, il Villaggio di Smeraldo, usando come scusa di aver sentito il richiamo per un rito di passaggio; attendono news su eventuali "passaggi" utilizzabili;
  • Anton Giulio, è andato al Talamasca per studiare la geografia e le caratteristiche della foresta Neverwinter, poi insieme a Nirkas sono andati al caffè al centro della per piazza principale di Helm's Hold chiedere a Soren cosa vuole fare riguardo al bardo e a Zolza;
  • indagato su Eamon Firesong, bardo balduriano.
  • prese informazioni da Duwat sul bosco dove dovrebbe essere la spada di Lord Cruinne.
  • ispezione della fattoria in cerca di "cosa cerca Thorne Blackthorn";
  • parlato con la affittuaria dello studio segnalata dall'oste; (10 gp/mese, lasciato due mesi caparra)
  • appuntamento all'Enclave di Smeraldo con i tre anziani nobili per discutere di politica;
  • parlare con Beinion, il gufo fatato famiglio di Lord Cruinne (pron. Krinne) della Corte d'Autunno;
  • indagini al Talamasca
  • beccare il vecchio nonno complottista (prof. Søren Svendson, che forse era "compagno di classe" di Nirkas) al caffè De Koffieschenkerij nella piazza centrale;
  • indagini sulle "pietre dei patti" nel parco sunita;
  • consultazione tomi suniti
  • andare alla Corte d'Autunno per entrare in casa di Lord Cruinne ed usare la kira lasciata a Nirkas; bonus: parlare con Sir;
  • indagini sulle "pietre dei patti" nel parco sunita;

To-Do list:
  • Il gruppo deve deve informare il Connestabile sulla cifra ipotetica per ottenere l'aiuto degli zentariani (ed eventualmente sulla proposta per ottenere l'aiuto del capo degli zenthariani gratis).
  • main quest: Infiltrarsi a casa di Lord Cruinne per accesso ai portali;
  • Salvatore e Alaster hanno parlato con Gruff, il taverniere dell'Hungry Flame, per avere dei giorni di permesso con la scusa di accompagnare Nirkas al suo villaggio nativo. Salvatore ha parlato con suo fratello per sapere se ci sono degli ingredienti rari che potrebbero trovare nel bosco per ripagare i giorni d'assenza al taverniere, e ne è uscito con una dettagliata lista. Devono preparare i dettagli pratici del viaggio, visto che sia Anton Giulio che Nirkas ne sembrano incapaci;
  • quando capita: indagare sul corvo (e relativo proprietario);
  • quando convocati: mediare tra le fate delle due Corti per una cura, portando anche Krot come testimone.


Riepilogo di fine partita:
  • Data corrente: 29 Ches 1534
  • Ora corrente: sera
  • Location: casa di Lord Cruinne
  • Freeze PC/NPC: stanze a loro disposizione


PARTE RISERVATA AL MASTER
Errata: -.
Note:

« Ultima modifica: Luglio 16, 2024, 09:48:57 am da Jarlaxle » Registrato

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« RISPONDI #16 inserito:: Luglio 22, 2024, 10:40:45 am »

Partita 21/07/2024 - ONLINE

Il Cast:
  • Il Gruppo - Nirkas, Anton Giulio/Balthasar
  • Gli NPC© - Al, Krot, Lord Cruinne, Salvatore, il simulacro di lord Chrunadh


[30 Ches 1534, 10° giorno 3a dec | Casa di Lord Cruinne]


Metto intanto dei punti elenco per non dimenticarmi, poi tenterò di fare un riassunto più organico...

Alaster: Studiare tutto ciò che sa su Alexandre Amcathra per potersi eventualmente fingere lui presso il tempio Sunita per ottenere custodia della reliquia Sunita (vedi sotto).
Nirkas: Indagare su Riniel per valutare la possibilità di trasformarla in un pentito. Stessa idea si ha su lady Ada van Velsen;
Anton Giulio: Approfondire le ricerche sulle rovine elfiche nei territori di Riniel.
Gruppo: Lavorare per ripristinare i patti con le famiglie nobili di Helm's Hold. Mantenere un profilo basso per non attirare l'attenzione delle spie la cui attenzione sarà sperabilmente catalizzata dal ritorno dei due lord.
Gruppo: Tornare a Helm's Hold e valutare la situazione attuale, in particolare al tempio di Sune. Proteggere la reliquia sunita cercata da Aingeal per spezzare la maledizione che gli impedisce di comandare Thorne Blackthorne e valutare come sostituirla con una copia. Pianificare come eventualmente intrappolare Aingeal usando la reliquia sunita come esca/trappola.
Lord Cruinne: Comunicare al gruppo eventuali scoperte sulle spie di Aingael. Prima di farli rientrare, equipaggiare meglio il gruppo per proteggerli. (Cercare di scoprire dove Aingael ha imprigionato Lord Chrunadh, ma su questo teme che l'unico metodo sia l'Oracolo).
Gruppo: Indagare sul possibile coinvolgimento dell'ex direttore del sanatorio come agente di Aingael.
Nirkas: Tenere d'occhio Liz senza metterla al corrente della situazione.

FREEZE PG:
Anton Giulio: Nello studio di Cruinne con Benion per eseguire un legends lore su se stesso per recuperare le memorie soppresse dal fratello riguardo a cosa avesse scoperto sulla sua famiglia che la famiglia stessa voleva fargli dimenticare con reset totale.
Nirkas: con il simulacro di Lord Chrunadh per capire qualcosa in più sulla sua arma;
Al e Salvatore: con Lord Cruinne per essere equipaggiati.


Already done list:
  • main quest: recupero della spada di Lord Cruinne.
  • Il gruppo ha discusso con lord Visser(capo degli zenthariani) per cercarcare di ottenere l'appoggio gratuito deggli zenthariani nel collaborare con i druidi per la sorveglianza dei territori di contorno;
  • Anton Giulio ha parlato con Van Dike riguardo allo spettacolo programmato per la Festa di Primavera e lo ha spalleggiato nell'ottenere il coinvolgimento del bardo con grande livore del suo nobile sponsor; ha inoltre allertato il sunita del suo periodo di assenza.
  • Nirkas ha parlato con sua madre per ottenere il permesso di andare nella sua comunità d'origine, il Villaggio di Smeraldo, usando come scusa di aver sentito il richiamo per un rito di passaggio; attendono news su eventuali "passaggi" utilizzabili;
  • Anton Giulio, è andato al Talamasca per studiare la geografia e le caratteristiche della foresta Neverwinter, poi insieme a Nirkas sono andati al caffè al centro della per piazza principale di Helm's Hold chiedere a Soren cosa vuole fare riguardo al bardo e a Zolza;
  • indagato su Eamon Firesong, bardo balduriano.
  • prese informazioni da Duwat sul bosco dove dovrebbe essere la spada di Lord Cruinne.
  • ispezione della fattoria in cerca di "cosa cerca Thorne Blackthorn";
  • parlato con la affittuaria dello studio segnalata dall'oste; (10 gp/mese, lasciato due mesi caparra)
  • appuntamento all'Enclave di Smeraldo con i tre anziani nobili per discutere di politica;
  • parlare con Beinion, il gufo fatato famiglio di Lord Cruinne (pron. Krinne) della Corte d'Autunno;
  • indagini al Talamasca
  • beccare il vecchio nonno complottista (prof. Søren Svendson, che forse era "compagno di classe" di Nirkas) al caffè De Koffieschenkerij nella piazza centrale;
  • indagini sulle "pietre dei patti" nel parco sunita;
  • consultazione tomi suniti
  • andare alla Corte d'Autunno per entrare in casa di Lord Cruinne ed usare la kira lasciata a Nirkas; bonus: parlare con Sir;
  • indagini sulle "pietre dei patti" nel parco sunita;

To-Do list:
  • Il gruppo deve deve informare il Connestabile sulla cifra ipotetica per ottenere l'aiuto degli zentariani (ed eventualmente sulla proposta per ottenere l'aiuto del capo degli zenthariani gratis).


Riepilogo di fine partita:
  • Data corrente: 30 Ches 1534
  • Ora corrente: mattina
  • Location: casa di Lord Cruinne
  • Freeze PC/NPC: ciascuno in una parte della casa a fare qualcosa


PARTE RISERVATA AL MASTER
Errata: -.
Note:

« Ultima modifica: Agosto 28, 2024, 08:58:14 pm da Jarlaxle » Registrato

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« RISPONDI #17 inserito:: Settembre 16, 2024, 07:18:23 pm »

Partita 21/07/2024 - ONLINE

Il Cast:
  • Il Gruppo - Nirkas, Anton Giulio/Balthasar
  • Gli NPC© - Al, Krot, Lord Cruinne, Salvatore, il simulacro di lord Chrunadh


[30 Ches 1534, 10° giorno 3a dec | Casa di Lord Cruinne]


Dopo l'esito del legends lore di Anton Giulio che rivela sconcertanti particolari del passato della sua famiglia, i nostri discutono sul da farsi. Nirkas mette inoltre a conoscenza il gruppo di quanto scoperto sul suo passato, e sulle sue ritrovate legacy fatate, riottenute grazie all'aiuto del simulacro di Lord Chrunadh. Questo, tra l'altro, gli ha permesso di riconnettersi con la sua arma ancestrale.

Alcune cose emerse:

Anton Giulio: Fare ricerche al Talamasca sulla reliquia Sunita mascherandole come una generica ricerca per la piece teatrale;
Nirkas: Chiedere ai nani informazioni sulla reliquia Sunita e sulla possibilità di crearne una copia con relativa tempistica;
gruppo: Analizzare le informazioni raccolte per sviluppare un piano più dettagliato su come evitare che Aingel metta le mani sulla reliquia; Valutare la fattibilità e i rischi del piano "Zio Amcathra".
Nirkas: Considerare alternative al coinvolgimento diretto della somma sacerdotessa come esca e/o come minimizzare i rischi per la somma sacerdotessa e gli altri innocenti coinvolti;
Nirkas: Indagare sui possibili luoghi in cui la reliquia è attualmente conservata, e dove potrebbe essere portata per proteggerla;

Restavano sul piatto:
Nirkas: Indagare su Riniel per valutare la possibilità di trasformarla in un pentito. Stessa idea si ha su lady Ada van Velsen;
Anton Giulio: Approfondire le ricerche sulle rovine elfiche nei territori di Riniel.
Gruppo: Lavorare per ripristinare i patti con le famiglie nobili di Helm's Hold. Mantenere un profilo basso per non attirare l'attenzione delle spie la cui attenzione sarà sperabilmente catalizzata dal ritorno dei due lord.
Gruppo: Indagare sul possibile coinvolgimento dell'ex direttore del sanatorio come agente di Aingael.
Nirkas: Tenere d'occhio Liz senza metterla al corrente della situazione.

FREEZE PG:
Anton Giulio: al Talamasca.
Nirkas: dai nani;
Al e Salvatore: Al è dai nani con Nirkas, Salvatore è tornato in taverna.


Already done list:
  • main quest: recupero della spada di Lord Cruinne.
  • Il gruppo ha discusso con lord Visser(capo degli zenthariani) per cercarcare di ottenere l'appoggio gratuito deggli zenthariani nel collaborare con i druidi per la sorveglianza dei territori di contorno;
  • Anton Giulio ha parlato con Van Dike riguardo allo spettacolo programmato per la Festa di Primavera e lo ha spalleggiato nell'ottenere il coinvolgimento del bardo con grande livore del suo nobile sponsor; ha inoltre allertato il sunita del suo periodo di assenza.
  • Nirkas ha parlato con sua madre per ottenere il permesso di andare nella sua comunità d'origine, il Villaggio di Smeraldo, usando come scusa di aver sentito il richiamo per un rito di passaggio; attendono news su eventuali "passaggi" utilizzabili;
  • Anton Giulio, è andato al Talamasca per studiare la geografia e le caratteristiche della foresta Neverwinter, poi insieme a Nirkas sono andati al caffè al centro della per piazza principale di Helm's Hold chiedere a Soren cosa vuole fare riguardo al bardo e a Zolza;
  • indagato su Eamon Firesong, bardo balduriano.
  • prese informazioni da Duwat sul bosco dove dovrebbe essere la spada di Lord Cruinne.
  • ispezione della fattoria in cerca di "cosa cerca Thorne Blackthorn";
  • parlato con la affittuaria dello studio segnalata dall'oste; (10 gp/mese, lasciato due mesi caparra)
  • appuntamento all'Enclave di Smeraldo con i tre anziani nobili per discutere di politica;
  • parlare con Beinion, il gufo fatato famiglio di Lord Cruinne (pron. Krinne) della Corte d'Autunno;
  • indagini al Talamasca
  • beccare il vecchio nonno complottista (prof. Søren Svendson, che forse era "compagno di classe" di Nirkas) al caffè De Koffieschenkerij nella piazza centrale;
  • indagini sulle "pietre dei patti" nel parco sunita;
  • consultazione tomi suniti
  • andare alla Corte d'Autunno per entrare in casa di Lord Cruinne ed usare la kira lasciata a Nirkas; bonus: parlare con Sir;
  • indagini sulle "pietre dei patti" nel parco sunita;

To-Do list:
  • Il gruppo deve deve informare il Connestabile sulla cifra ipotetica per ottenere l'aiuto degli zentariani (ed eventualmente sulla proposta per ottenere l'aiuto del capo degli zenthariani gratis).


Riepilogo di fine partita:
  • Data corrente: 30 Ches 1534
  • Ora corrente: tarda mattinata
  • Location: Helm's Hold
  • Freeze PC/NPC: vedi sopra


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