Dicembre 22, 2024, 04:56:43 pm
Benvenuto!
Accedi
o
registrati
.
1 ora
1 giorno
1 settimana
1 mese
Per sempre
Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia
:
CALENDARIO PARTITE
______________________________________
Prossima partita,
domenica 03 novembre, ore 18:00
,
ONLINE
.
Indice
Aiuto
Accedi
Registrati
Mythdakaan.it
>
GdR: Campagne in corso.
>
[FR] Helm's Hold
>
[HOUSE RULE] Modifiche alle Classi
Pagine: [
1
]
Vai giù
« precedente
successivo »
Stampa
Autore
Topic: [HOUSE RULE] Modifiche alle Classi (Letto 173 volte)
Jarlaxle
Administrator
Vive nel Forum
Scollegato
Messaggi: 4.197
Bregan D'Aerthe CEO
[HOUSE RULE] Modifiche alle Classi
«
inserito::
Agosto 12, 2021, 09:21:46 am »
IN EDITING
IN GENERALE
Tutte le classi da 2 skill point
partono con
4 skill point
; questo per favorire il roleplay ed uniformarle alle classi più moderne inserite dopo...
Tutti gli spellcaster su Int o Wis
hanno come
feat bonus
al primo livello
"scribe scroll"
;
Tutti gli spellcaster
hanno come
feat bonus
al primo livello
"heighten spell"
; applicare questa metamagic ad un incantesimo
non altera il casting time
dell'incantesimo stesso.
Tutti i fruitori di
spellbook
memorizzano come di consueto un numero di incantesimi pari a quanto riportato come loro quota giornaliera di quel livello, eventualmente con metamagic, ma poi possono usare gli incantesimi memorizzati quante volte vogliono al giorno fino ad esaurire gli incantesimi possibili per quel livello (a meno di non usare incantesimi di livello superiore).
Faccio un esempio:
un mago che ha 2 incantesimi di 1° e 1 di 2° livello al giorno, memorizza tra tutti gli incantesimi che ha nel libro di incantesimi di 1°
magic missile
e
mage armor
, e di 2° livello
invisibilità
. Nel corso della giornata potrebbe lanciare due volte
magic missile
e se fosse necessario usare anche l'incantesimo di 2° per lanciarne un altro se gli fosse necessario.
La stessa regola vale per i sacerdoti e tutti i fruitori di magia divina
che pregano per i loro incantesimi e fare su wisdom.
Tutti i caster che per usare le
metamagic
deve aumentarne il
casting time
, questo include la metamagic
Quicken
che funziona in maniera particolare (vedi
sezione "feat"
).
CLASSI CAMBIATE
ARCANIST:
L'
Arcanist
sostituisce in toto il Wizard: segue le regole opzionali di casting per cui ha la stessa progressione arcana del mago; in pratica si traduce cancellando la prima riga della tabella di spellcasting e sostituendola con la seconda. Il 20° livello corrisponde al 20° livello di wizard. Inoltre è introdotto un arcane exploit di arcanista che simula l'
arcane bond
del mago. Tutti gli archetipi di wizard, con le dovute modifiche, possono applicarsi sull'arcanista. Un arcanista può -se vuole- specializzarsi, seguendo le regole del mago. L'arcanist inoltre può specializzarsi come il mago.
BARBARIAN:
si utilizza l'
Unchained Barbarian
;
BARD:
8 skill points/level and gains
Lingering Performance
as a bonus feat at 1
st
level; Cambia la bardic knowledge (vedi sotto) ma per bilanciare il bardo acquisisce i poteri listati in coda; Per non rendere il bardo un videogioco, gli slot di uso di canzoni / round incrementano di 5 a livello e non 2 perché l'uso a round è ridicol; sarei quasi propensa a farli tornare a usi giornalieri come in 3.5 ma sarebbe troppo complesso; Non capisco perchè il bardo riescono solo a renderlo pacco di edizione in edizione...
CLERIC:
Tutti i
clerici
hanno obbligatoriamente archetipi
custom made
che li modificano esplicitamente in relazione alla divinità. In linea di massima le divinità sono divise in blocchi tra clerici "templari" che usano il
cleric
con appositi archetipi, e clerici "scolarizzati" che usano come base il
priest
con appositi archetipi. Le liste di incantesimi sono modificate ad hoc, come in seconda edizione, in
"sfere d'influenza"
. Questo implica che non tutti i clerici curano, non tutti resuscitano, e non tutti usano incantesimi di attacco;
INVESTIGATOR:
8 skill points/level;
MAGUS:
ha la spellist del wizard;
MONK:
si utilizza l'
Unchained Monk
;
PALADIN, RANGER, ecc
(tutti
salvo Alchemist e Investigator
per cui non avrebbe senso le bombe at will)
hanno i "cantrip" di 0° castabili
at will
come tutte le altre classi. Numericamente ne conoscono (o ne possono memorizzare) un numero pari al N° di spell di 1° + 1. Le spell di lista sono i cantrip che hanno come incantesimi di 1° livello nella loro lista, o quelli della lista equivalente più vicina.
ROGUE:
10 skill points/level; Si utilizza l'
Unchained Rogue
;
SORCERER:
La classe
Sorcerer
tal qual è viene sostituita in toto da
questa build
(col l'ulteriore limite di poter scegliere solo catene di spell tematiche alla bloodline dalle spelllist di
Sorcerer
di
Witch
),
dalla witch con archetipo
feytouched hexer
dal
warlock AE
;
o dal
warlock OSG
]
o dal
warlock ElSE
o dal
kineticist
.
Le
bloodline
sono anche implementate nell'arcanista che scelga l'archetipo
blood arcanist
e nel magus
eldritch scion
.
WIZARD:
Il
Wizard
non esiste più, sostituito in toto dall'Arcanist; Esiste un archetipo specifico di
arcanist
che simula la scolarizzazione del wizard; Sono in forse su se permettere i
wizard specialist
. Si può usare il
legendary wizard
, che di fatto sostituisce il mago archetipico;
CLASS FEATURES CAMBIATE
Bardic Knowledge (Ex):
A bard may make all Knowledge skill checks untrained. A bard may also ad 1/2 his level to the relevant knowledge checks made to see whether he knows some relevant information about local notable people, legendary items or noteworthy places (knowledge "local").
A successful "bardic knowledge check" will not reveal the powers of a magic item but may give a hint as to its general function. A bard may not take 10 or take 20 on this check; this sort of knowledge is essentially random.
DC Type of Knowledge
10 Common, known by at least a substantial minority of the local population.
20 Uncommon but available, known by only a few people legends.
25 Obscure, known by few, hard to come by.
30 Extremely obscure, known by very few, possibly forgotten by most who once knew it, possibly known only by those who don’t understand the significance of the knowledge.
Per bilanciare tale cambio, il bardo acquisisce la possibilità al 1° livello la feat
heroes fortune
e 4° livello può scegliere gratis un
Bardic Masterpiece
a scelta.
[/list]
«
Ultima modifica: Novembre 27, 2023, 10:32:33 pm da Jarlaxle
»
Registrato
Link nuova campagna roll20
Jarlaxle
Administrator
Vive nel Forum
Scollegato
Messaggi: 4.197
Bregan D'Aerthe CEO
Re: [HOUSE RULE] Modifiche alle Classi
«
RISPONDI
#1 inserito::
Novembre 27, 2023, 01:56:44 pm »
Implementate:
In sostituzione base del Wizard il
LEGENDARY WIZARD
.
Oltre al Rogue si può usare l'
UNCHAINED ROGUE
.
In sostituzione del Cleric base il
LEGENDARY CLERIC
.
In aggiunta al Ranger base il
LEGENDARY RANGER
.
«
Ultima modifica: Marzo 23, 2024, 09:35:59 pm da Jarlaxle
»
Registrato
Link nuova campagna roll20
Pagine: [
1
]
Vai su
Stampa
« precedente
successivo »
Vai a:
Scegliere una destinazione:
-----------------------------
Amministrazione Sito
-----------------------------
=> Mythdakaan Forum
-----------------------------
GdR: Campagne finite Francesca.
-----------------------------
===> [Candleekeep] PC Background, NPC, l'Accademia, e i Corsi
-----------------------------
GdR: Campagne in corso.
-----------------------------
=> [FR] Helm's Hold
===> PC e NPC stories & background
-----------------------------
Varie
-----------------------------
=> Siediti e bevi una birra
=> Cinema & Musica
=> Tecnologia e Gadgets
Caricamento in corso...