Gennaio 05, 2025, 08:42:05 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: nuke nuke nuke CALENDARIO PARTITE nuke nuke nuke
______________________________________

Prossima partita, domenica 03 novembre, ore 18:00, ONLINE.
 
  Indice Aiuto Accedi Registrati  
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 10
 31 
 inserito:: Luglio 10, 2024, 06:02:47 pm 
Aperta da Vieræn - Ultimo messaggio da Jarlaxle
Partita 07/07/2024 - ONLINE

Il Cast:
  • Il Gruppo - Nirkas, Anton Giulio/Balthasar, Salvatore
  • Gli NPC© - Al, Krot, Lord Cruinne


[28 Ches 1534, 8° giorno 3a dec | Neverwinter Woods]

Il gruppo, seguendo le indicazioni fornite dalla bussola di Anton Giulio e le capacità di orientamento di Al e Nircas, si addentrano nel fitto bosco di Neverwinter, incontrando diversa fauna locale e districandosi con qualche difficoltà nella densa vegetazione. Dopo aver camminato per circa quattro ore,  Anton Giulio era decisamente stanco, e le molte deviazioni necessarie per non disturbare gli animali selvatici più aggressivi sembravano allungare di molto il percorso. Improvvisamente, sono state scagliate frecce ai loro piedi come messaggio in che li invitava a tornare indietro: a quanto appare gli elfi locali non gradivano un gruppo di umani, seppur guidati da un elfo, che si agiravano nel bosco. Nirkas riconosce, però, nel capopattuglia il Maestro della Guerra Lyris  . Convince l'elfo ad accompagnarli al Villaggio di Smeraldo avendo loro urgenza di parlare con il Sommo Druido Halsin. Il nostro li accompagna alla Taverna di Smeraldo, unico luogo aperto ai visitatori, dove li lascia alle cure di Ashlee, la gentile taverniera. Si sentono subito sotto osservazione (non gradita) dei locals, soprattutto alcune vecchie conoscenze di Nirkas: Jhaeros (un giovane guerriero con i vallaslin spelltouched), Braern (un nipote di Halsin molto conscio di essere di nobili origini) e Meira (guaritrice e "bella del villaggio"). Solo il sopraggiungere del Sommo Druido evita loro possibili problemi.
Si recano allora a parlare presso l'Albero Sacro, dove spiegano un poco le problematiche ed i loro piani, e la necessità di sostituire la leadership di Saerwen come Alta Druida del bosco di Helm's Hold. Il ragazzo spiega infatti che la madre purtroppo potrebbe essere stata involontariamente manipolata da Aingael.
Mentre discutevano vengono interrotti dal sopraggiungere di un giovane ranger che richiede l'intervento di Halsin: a quanto pare infatti una delle pattuglie ha con molta difficoltà catturato un redcap! Il gruppo scatta, avendo il ragionevole sospetto che possa trattarsi di Krot...
Raggiunto il luogo dove il prigioniero è stato condotto, riescono a convincere gli elfi (e Krot  Roll Eyes) che la fata tallain non è ostile ma anzi è dalla loro parte, ed è li per aiutarli. Il Sommo lascia il redcap affidato a loro quando sarà fuori del villaggio, mentre ora resta in custodia di Lyris, e commenta che ora i ragazzi devono riposare prima di partire l'indomani per la loro cerca.


Already done list:
  • Il gruppo ha discusso con lord Visser(capo degli zenthariani) per cercarcare di ottenere l'appoggio gratuito deggli zenthariani nel collaborare con i druidi per la sorveglianza dei territori di contorno;
  • Anton Giulio ha parlato con Van Dike riguardo allo spettacolo programmato per la Festa di Primavera e lo ha spalleggiato nell'ottenere il coinvolgimento del bardo con grande livore del suo nobile sponsor; ha inoltre allertato il sunita del suo periodo di assenza.
  • Nirkas ha parlato con sua madre per ottenere il permesso di andare nella sua comunità d'origine, il Villaggio di Smeraldo, usando come scusa di aver sentito il richiamo per un rito di passaggio; attendono news su eventuali "passaggi" utilizzabili;
  • Anton Giulio, è andato al Talamasca per studiare la geografia e le caratteristiche della foresta Neverwinter, poi insieme a Nirkas sono andati al caffè al centro della per piazza principale di Helm's Hold chiedere a Soren cosa vuole fare riguardo al bardo e a Zolza;
  • indagato su Eamon Firesong, bardo balduriano.
  • prese informazioni da Duwat sul bosco dove dovrebbe essere la spada di Lord Cruinne.
  • ispezione della fattoria in cerca di "cosa cerca Thorne Blackthorn";
  • parlato con la affittuaria dello studio segnalata dall'oste; (10 gp/mese, lasciato due mesi caparra)
  • appuntamento all'Enclave di Smeraldo con i tre anziani nobili per discutere di politica;
  • parlare con Beinion, il gufo fatato famiglio di Lord Cruinne (pron. Krinne) della Corte d'Autunno;
  • indagini al Talamasca
  • beccare il vecchio nonno complottista (prof. Søren Svendson, che forse era "compagno di classe" di Nirkas) al caffè De Koffieschenkerij nella piazza centrale;
  • indagini sulle "pietre dei patti" nel parco sunita;
  • consultazione tomi suniti
  • andare alla Corte d'Autunno per entrare in casa di Lord Cruinne ed usare la kira lasciata a Nirkas; bonus: parlare con Sir;
  • indagini sulle "pietre dei patti" nel parco sunita;

To-Do list:
  • main quest: trovare la spada di Lord Cruinne.
  • Il gruppo deve deve informare il Connestabile sulla cifra ipotetica per ottenere l'aiuto degli zentariani (ed eventualmente sulla proposta per ottenere l'aiuto del capo degli zenthariani gratis).
  • main quest: Infiltrarsi a casa di Lord Cruinne per accesso ai portali;
  • Salvatore e Alaster hanno parlato con Gruff, il taverniere dell'Hungry Flame, per avere dei giorni di permesso con la scusa di accompagnare Nirkas al suo villaggio nativo. Salvatore ha parlato con suo fratello per sapere se ci sono degli ingredienti rari che potrebbero trovare nel bosco per ripagare i giorni d'assenza al taverniere, e ne è uscito con una dettagliata lista. Devono preparare i dettagli pratici del viaggio, visto che sia Anton Giulio che Nirkas ne sembrano incapaci;
  • quando capita: indagare sul corvo (e relativo proprietario);
  • quando convocati: mediare tra le fate delle due Corti per una cura, portando anche Krot come testimone.


Riepilogo di fine partita:
  • Data corrente: 28 Ches 1534
  • Ora corrente: sera
  • Location: taverna di Smeraldo
  • Freeze PC/NPC: camera comune


PARTE RISERVATA AL MASTER
Errata: -.
Note:


 32 
 inserito:: Luglio 03, 2024, 06:46:29 pm 
Aperta da Jarlaxle - Ultimo messaggio da Jarlaxle
Partita 30/06/2024

news Salvatore o è scattato di livello al 6°, e gli si è anche ricaricato di 1 il monte degli hero point. news

Tabella aggiornata con i PX.
Un alleato zenthariano. Di soppiatto a casa di Lord Cruinne (con qualche ragno di troppo...  asd). Il Castello di Lord Chrunadh.
Vedi riassunto.

 33 
 inserito:: Luglio 03, 2024, 06:45:28 pm 
Aperta da Vieræn - Ultimo messaggio da Jarlaxle
Partita 30/06/2024 - ONLINE

Il Cast:
  • Il Gruppo - Nirkas, Anton Giulio/Balthasar, Salvatore
  • Gli NPC© - Al, lord Sergei Visser-Kozlov, Krot, Lord Cruinne


[27 Ches 1534, 7° giorno 3a dec | Helm's Hold - mezzanotte]

I nostri si presentano all'incontro con Lord Sergei Visser a mezzanotte, come previsto, e lo trovano prevedibilmente accompagnato da due guardie del corpo: la massiccia Belyash e la diffidente Jelena. Lasciate le rispettive guardie (Salvatore per i nostri, e le due donne per lo zenth) a debita distanza, i nostri si posizionano nel gazebo consacrato dov'è la statua di lord Chrunadh per trattare con Anton Giulio che ha lanciato un incantesimo per garantire che la conversazione non fosse spiata. La diffidenza dello zenthariano, per quanto si sia sbottonato un minimo, è alle stelle. Si ha conferma che lui ha un patto attivo con Lord Kratos, uno dei satiri anziani della corte Unseelie, ma ovviamente il nostro è molto diffidente sul fatto che i nostri possano davvero avere un patto con Lord Cruinne, dato per disperso da molto tempo, ed unico dell'altra corte che gli Unseelie rispettano. Fortunatamente l'impegno e l'ottima scelta logistica del luogo favorisce i nostri: con un gran fragore di tuoni, lo scomparso Lord Sileno sembra voler sottolineare veementemente che le parole dei nostri sono veritiere. Sergei quindi si decide a collaborare e a fornire sostegno, a patto che Nirkas mantenga la parola di far essere a comando dei druidi qualcuno di diverso da sua madre. Lo shadar-kai assicura che è sua intenzione portare la problematica all'attenzione del Sommo Druido della Foresta di Neverwinter, che sicuramente commissarierà il cerchio ed è persona più avvezza alle battaglie.
Sergei fornisce inoltre le informazioni in suo possesso sugli altri nobili a parte Sergei Visser stesso che attualmente, a sua notizia, hanno i patti attivi (e che sono pochi a suo dire, e la maggior parte anziani) ovvero: l'anziano Conte helmita lord Marcus Brouwer, la moglie del Connestabile, lady Ada van Velsen, l'anziano visconte tyrita Lord Perceval De Graaf, l'ormai non giovanissimo seppur ben attivo nei bordelli visconte Alden Eriksen e High Judge Grufford Nørgaard, vetusto capo del tempio di Tyr.
Degli altri a suo dire non ha mai visto attività degne di nota, e non riesce a registrare i patti come attivi.
Nirkas ha espresso allo zenthariano le loro preoccupazioni riguardo alle famiglie Ericsson e Blacktorn, suggerendo di non fidarsi di loro, mantenendo la cautela per via di possibili spie presenti in città. Inoltre hanno ipotizzato che Aingeal potesse star instigando le famiglie senza patti attivi a contrarre con l'inganno un patto con lui, alla maniera dei warlock, offendo loro potere, lusinghe o cos'altro pur di sganciarli dai Patti Antichi.
Si lasciano con l'intenzione di collaborare, stabilendo di usare Liz per futuri eventuali contatti.

[28 Ches 1534, 8° giorno 3a dec | Casa di Lord Cruinne e Castello di Lord Chrunadh]

L'indomani i nostri si recano a casa di Lord Cruinne approfittando di Krot e della sua conoscenza di "strade alternative" per non farsi scoprire che gira in zone a lui proibite dagli altri membri delle Corti. Il redcap li accompagna lestamente fino alla casa, con qualche incidente di percorso nell'attraversare un varco extraplanare sotto forma di un grosso tunnel in cui alcuni ragni fasici, infastiditi dalla luce summonata da Anton Giulio, attaccano i nostri. Con qualche difficoltà, trascinandosi un Anton Giulio gravemente ferito e avvelenato, i nostri si riescono ad affrettare alla casa del Lord, dove Krot si mostra sopraffatto dalla gioia nel trovarvi il simulacro del Lord che, come promesso, prima cura Anton Giulio e poi consente ai ragazzi di spostarsi tramite un portale all'interno di una enorme biblioteca situata nel palazzo del suo corrispettivo della corte unseelie, Lord Chrunadh.
Qui, dopo qualche difficoltà di percorso nel passaggio dovuta dai maestosi guardiani arborei che abitano il maniero ormai disabitato del loro, i nostri riescono a passare grazie alla diplomazia di Anton Giulio e l'anello donato da Cruinne a Nirkas. Arrivano così nell'enorme sala del trono dopo aver attraversato l'ultimo guardiano della Porta dei Leoni, e si fermano dinnanzi al portale che la bussola di Anton Giulio indica come quello che gli consentirà di arrivare alla loro meta nel bosco.


I PATTI DELLE 12 FAMIGLIE NOBILI
|Unseelie| Seelie | Traditori |
Nobili Maggiori
1- Marchese Erlàrd De Hamer | CHRÙNADH | Il Comandante del Tempio Helmita
2- Conte Blackthorn (in disgrazia) | AINGEAL NAOMH | Attualmente scesa di status
3- Conte Brouwer | THORELAIN | L'avversario di Thorne Blackthorne, e nipote dell'anziano helmita
4- Conte van Velsen | LORD MICK | la moglie del Connestabile
5- visconte van Leeuwen(*) | SIR TIMCHELAIR | estinta
6- visconte van Dauwe | EIRGE | Il figlio maschio era il promesso della Connestabile

Nobili Minori
7- visconte Visser | KRATOS | gli zenthariani
8 - visconte de Graaf | GRUMMELBÄR | L'anziano tyrita
9 - barone Eriksen | RINIEL | Il vecchio nobile trovato nella casa di piacere
10 - barone Thorsen | MJOLNIR | giovane nobile con la faccia da fesso
11 - barone Damgaard | RISA | Capo tempio di Ilmater
12 - barone Nørgaard| KOZEL | Capo tempio di Tyr

(*) la famiglia estinta  la cui ultima erede ha donato i territori del tempio di Sune.




Already done list:
  • Il gruppo ha discusso con lord Visser(capo degli zenthariani) per cercarcare di ottenere l'appoggio gratuito deggli zenthariani nel collaborare con i druidi per la sorveglianza dei territori di contorno;
  • Anton Giulio ha parlato con Van Dike riguardo allo spettacolo programmato per la Festa di Primavera e lo ha spalleggiato nell'ottenere il coinvolgimento del bardo con grande livore del suo nobile sponsor; ha inoltre allertato il sunita del suo periodo di assenza.
  • Nirkas ha parlato con sua madre per ottenere il permesso di andare nella sua comunità d'origine, il Villaggio di Smeraldo, usando come scusa di aver sentito il richiamo per un rito di passaggio; attendono news su eventuali "passaggi" utilizzabili;
  • Anton Giulio, è andato al Talamasca per studiare la geografia e le caratteristiche della foresta Neverwinter, poi insieme a Nirkas sono andati al caffè al centro della per piazza principale di Helm's Hold chiedere a Soren cosa vuole fare riguardo al bardo e a Zolza;
  • indagato su Eamon Firesong, bardo balduriano.
  • prese informazioni da Duwat sul bosco dove dovrebbe essere la spada di Lord Cruinne.
  • ispezione della fattoria in cerca di "cosa cerca Thorne Blackthorn";
  • parlato con la affittuaria dello studio segnalata dall'oste; (10 gp/mese, lasciato due mesi caparra)
  • appuntamento all'Enclave di Smeraldo con i tre anziani nobili per discutere di politica;
  • parlare con Beinion, il gufo fatato famiglio di Lord Cruinne (pron. Krinne) della Corte d'Autunno;
  • indagini al Talamasca
  • beccare il vecchio nonno complottista (prof. Søren Svendson, che forse era "compagno di classe" di Nirkas) al caffè De Koffieschenkerij nella piazza centrale;
  • indagini sulle "pietre dei patti" nel parco sunita;
  • consultazione tomi suniti
  • andare alla Corte d'Autunno per entrare in casa di Lord Cruinne ed usare la kira lasciata a Nirkas; bonus: parlare con Sir;
  • indagini sulle "pietre dei patti" nel parco sunita;

To-Do list:
  • Il gruppo deve deve informare il Connestabile sulla cifra ipotetica per ottenere l'aiuto degli zentariani (ed eventualmente sulla proposta per ottenere l'aiuto del capo degli zenthariani gratis).
  • main quest: Infiltrarsi a casa di Lord Cruinne per accesso ai portali;
  • Salvatore e Alaster hanno parlato con Gruff, il taverniere dell'Hungry Flame, per avere dei giorni di permesso con la scusa di accompagnare Nirkas al suo villaggio nativo. Salvatore ha parlato con suo fratello per sapere se ci sono degli ingredienti rari che potrebbero trovare nel bosco per ripagare i giorni d'assenza al taverniere, e ne è uscito con una dettagliata lista. Devono preparare i dettagli pratici del viaggio, visto che sia Anton Giulio che Nirkas ne sembrano incapaci;
  • quando capita: indagare sul corvo (e relativo proprietario);
  • quando convocati: mediare tra le fate delle due Corti per una cura, portando anche Krot come testimone.
  • main quest: trovare la spada di Lord Cruinne.


Riepilogo di fine partita:
  • Data corrente: 28 Ches 1534
  • Ora corrente: mattina
  • Location: sala del Trono di Lord Chrunadh
  • Freeze PC/NPC: di fronte ad un portale


PARTE RISERVATA AL MASTER
Errata: -.
Note:


 34 
 inserito:: Giugno 24, 2024, 09:01:31 pm 
Aperta da Jarlaxle - Ultimo messaggio da Jarlaxle
Partita 23/06/2024

Tabella aggiornata con i PX.
Pianificazione viaggio. Ipotesi alleanza druidi/zenthariani/connestabile. Parlato con Soren.
Vedi riassunto.

 35 
 inserito:: Giugno 24, 2024, 09:01:12 pm 
Aperta da Vieræn - Ultimo messaggio da Jarlaxle
Partita 23/06/2024 - ONLINE

Il Cast:
  • Il Gruppo - Nirkas, Anton Giulio/Balthasar
  • Gli NPC© - Al, lord Sergei Visser-Kozlov


[27 Ches 1534, 7° giorno 3a dec | Helm's Hold]

Mentre Anton Giulio si reca al tempio di Sune per parlare con Sir Malcolm Van Dyke-Velsen per prospettargli il suo piano di reclutamento del bardo per lo spettacolo di primavera, Nirkas cerca di scoprire se la madre gli ha procurato un passaggio per il loro villaggio natale che gli consenta di evitare giorni di viaggio.
Mentre Anton Giulio è fortunato, e la sua sortita al tempio sunita si traduce in un ottimo assist fornito a Malcolm per garantirsi di escludere dallo spettacolo il nobile balduriano garantentosi nel contempo l'appoggio del bardo nella parte del cattivo inserito ad arte come colpo di metateatro, Nirkas non è così fortunato: sua madre lo avverte che Sir non può fornirgli l'accesso ad un portale che conduca nel territorio Unseelie perché tali portali sono solo appannaggio dell'altra corte. Per niente scoraggiato, nonostante le rimostranze della madre, Nirkas afferma che chiederà a Thorelain l'accesso ad un portale.
Ricongiuntosi poi con Anton Giulio, i due si recano assieme alla feasthall "Tiger Jewel" per parlare con lord Sergei Visser-Kolzov in modo da ottenere l'appoggio degli zenthariani nelle operazione di pattugliamento delle strade. Negoziare con il giovane lord zenthariano è però difficile in quanto questi, per quanto allettato dalle potenzialità dell'offerta che mostra di sapere perfettamente che provenga dal Connestabile, dichiara di non poter seguire la leadership della madre di Nirkas che -ci tiene a precisare- per quanto possa rispettare come persona e guaritrice, non stima come leader di un gruppo militante qual'è l'Enclave di Smeraldo. Dichiara che qualora avesse qualcuno che non trovi disonorevole seguire potrebbe valutare la proposta, ma in questi termini non la reputa accettabile. Capito, però, da ambo i lati che ciascuno ha attivi patti con le corti, il lord accetta di parlare con i giovani in territorio giudicato più neutro e tranquillo per scoprire un minimo le carte, ovvero al parco consacrato alle fate del tempio di Sune. L'incontro è fissato per quella stessa mezzanotte.
A questo punto i nostri si riuniscono con Al allo studio investigativo, dove discutono dell'opportunità prospettata da Nirkas di far prendere il controllo dell'enclave all'amico "senza memorie". Al non sembra entusiasta, ed Anton Giulio abbastanza perplesso (ed ancora scosso dal fatto che Visser lo abbia chiamato "Anton Giulio" nonostante nel locale si sia presentato come Baltasar).
Il giovane mago si dice inoltre perplesso all'ipotesi di chiedere passaggio a Thorelain per accedere ad un portale per il territorio Unseelie in quanto questo significherebbe mettere in allerta le spie. Nirkas fa notare che il problema analogo si avrebbe anche nella corte seelie.
Decidono allora di contattare lord Cruinne per avere informazioni sui patti della famiglia Visser; il lord, nonostante si dichiari abbastanza affaticato dai contatti continui, consiglia loro di chiedere a Duwat informazioni specifiche visto che lei era alla corte ai tempi dei patti. Dichiara però che crede che quella famiglia li avesse con Kratos (cosa che viene poi confermata da Duwat). Alla successiva domanda su se il lord conoscesse un modo per arrivare rapidamente nei pressi della location delle rovine dove dovrebbe trovarsi la spada o almeno al Villaggio di Smeraldo, il lord commenta che si, effettivamente lui può dargli un accesso ma per farlo dovranno arrivare senza farsi notare nella sua casa, e da li accede al portale segreto che conduce al castello di Lord Chrunadh, dove sono presenti tutti i portali che collegano in vari punti del territorio della corte Unseelie. Ringraziato il lord, Nirkas manda un sending a Duwat e nell'attesa della risposta lui, Anton Giulio e Al discutono su cosa dire al capo zenthariano quella sera.
Nirkas si dichiara convinto di dover persuadere sua madre a lasciare il comando dell'Enclave di Smeraldo, ravvedendo la necessità di un cambio di leadership. Teme infatti che la madre sia stata condizionata da Aingeal in questa politica non interventista, e che quindi stia involontariamente sabotando l'Enclave e le Corti.

La risposta di Duwat non si fa tardare, creando nuovi dubbi ai nostri:

I PATTI DELLE 12 FAMIGLIE NOBILI
|Unseelie| Seelie | Traditori |
Nobili Maggiori
1- Marchese Erlàrd De Hamer | CHRÙNADH | Il Comandante del Tempio Helmita
2- Conte Blackthorn (in disgrazia) | AINGEAL NAOMH | Attualmente scesa di status
3- Conte Brouwer | THORELAIN | L'avversario di Thorne Blackthorne, e nipote dell'anziano helmita
4- Conte van Velsen | LORD MICK | la moglie del Connestabile
5- visconte van Leeuwen(*) | SIR TIMCHELAIR | estinta
6- visconte van Dauwe | EIRGE | Il figlio maschio era il promesso della Connestabile

Nobili Minori
7- visconte Visser | KRATOS | gli zenthariani
8 - visconte de Graaf | GRUMMELBÄR | L'anziano tyrita
9 - barone Eriksen | RINIEL | Il vecchio nobile trovato nella casa di piacere
10 - barone Thorsen | MJOLNIR | giovane nobile con la faccia da fesso
11 - barone Damgaard | RISA | Capo tempio di Ilmater
12 - barone Nørgaard| KOZEL | Capo tempio di Tyr

(*) la famiglia estinta  la cui ultima erede ha donato i territori del tempio di Sune.


Nota: nel regno di Neverwinter i titoli nobiliari sono sette, e la nobiltà è ereditabile esclusivamente per linea maschile, il che significa che le figlie femmine di un nobile, pur essendo ascritte nell'aristocrazia, non sono in grado di trasmetterla ai loro figli. A chiunque può essere garantita la nobiltà per "riconoscimento" di titoli di una linea senza eredi principali o per "incorporazione" di titoli stranieri nella nobiltà o anche per "elevazione". Sette sono i titoli della nobiltà, posti in ordine di precedenza: principe (solo Neverember), duca (titoli onorifici della nobiltà alta di Neverwinter, appartenente alla corte di Neverember e spesso a lui imparentata), marchese (gestiscono ampi territori), conte, visconte, barone, cavaliere ereditario.



Already done list:
  • Il gruppo ha discusso con lord Visser(capo degli zenthariani) per cercarcare di ottenere l'appoggio gratuito deggli zenthariani nel collaborare con i druidi per la sorveglianza dei territori di contorno;
  • Anton Giulio ha parlato con Van Dike riguardo allo spettacolo programmato per la Festa di Primavera e lo ha spalleggiato nell'ottenere il coinvolgimento del bardo con grande livore del suo nobile sponsor; ha inoltre allertato il sunita del suo periodo di assenza.
  • Nirkas ha parlato con sua madre per ottenere il permesso di andare nella sua comunità d'origine, il Villaggio di Smeraldo, usando come scusa di aver sentito il richiamo per un rito di passaggio; attendono news su eventuali "passaggi" utilizzabili;
  • Anton Giulio, è andato al Talamasca per studiare la geografia e le caratteristiche della foresta Neverwinter, poi insieme a Nirkas sono andati al caffè al centro della per piazza principale di Helm's Hold chiedere a Soren cosa vuole fare riguardo al bardo e a Zolza;
  • indagato su Eamon Firesong, bardo balduriano.
  • prese informazioni da Duwat sul bosco dove dovrebbe essere la spada di Lord Cruinne.
  • ispezione della fattoria in cerca di "cosa cerca Thorne Blackthorn";
  • parlato con la affittuaria dello studio segnalata dall'oste; (10 gp/mese, lasciato due mesi caparra)
  • appuntamento all'Enclave di Smeraldo con i tre anziani nobili per discutere di politica;
  • parlare con Beinion, il gufo fatato famiglio di Lord Cruinne (pron. Krinne) della Corte d'Autunno;
  • indagini al Talamasca
  • beccare il vecchio nonno complottista (prof. Søren Svendson, che forse era "compagno di classe" di Nirkas) al caffè De Koffieschenkerij nella piazza centrale;
  • indagini sulle "pietre dei patti" nel parco sunita;
  • consultazione tomi suniti
  • andare alla Corte d'Autunno per entrare in casa di Lord Cruinne ed usare la kira lasciata a Nirkas; bonus: parlare con Sir;
  • indagini sulle "pietre dei patti" nel parco sunita;

To-Do list:
  • A mezzanotte, incontro con lord Visser-Kolzov al tempio di Sune;
  • Il gruppo deve deve informare il Connestabile sulla cifra ipotetica per ottenere l'aiuto degli zentariani (ed eventualmente sulla proposta per ottenere l'aiuto del capo degli zenthariani gratis).
  • main quest: Infiltrarsi a casa di Lord Cruinne per accesso ai portali;
  • Salvatore e Alaster hanno parlato con Gruff, il taverniere dell'Hungry Flame, per avere dei giorni di permesso con la scusa di accompagnare Nirkas al suo villaggio nativo. Salvatore ha parlato con suo fratello per sapere se ci sono degli ingredienti rari che potrebbero trovare nel bosco per ripagare i giorni d'assenza al taverniere, e ne è uscito con una dettagliata lista. Devono preparare i dettagli pratici del viaggio, visto che sia Anton Giulio che Nirkas ne sembrano incapaci;
  • quando capita: indagare sul corvo (e relativo proprietario);
  • quando convocati: mediare tra le fate delle due Corti per una cura, portando anche Krot come testimone.
  • main quest: trovare la spada di Lord Cruinne.


Riepilogo di fine partita:
  • Data corrente: 27 Ches 1534
  • Ora corrente: tarda serata
  • Location: studio investigativo
  • Freeze PC/NPC: tarda serata, studio investigativo


PARTE RISERVATA AL MASTER
Errata: -.
Note:


 36 
 inserito:: Giugno 17, 2024, 06:35:25 pm 
Aperta da Jarlaxle - Ultimo messaggio da Jarlaxle
Partita 16/06/2024

 news Anton Giulio è scattato di livello al 8°. news

Tabella aggiornata con i PX.
Pianificazione viaggio. Ipotesi alleanza druidi/zenthariani/connestabile. Parlato con Soren.
Vedi riassunto.

 37 
 inserito:: Giugno 17, 2024, 06:35:14 pm 
Aperta da Vieræn - Ultimo messaggio da Jarlaxle
Partita 16/06/2024 - ONLINE

Il Cast:
  • Il Gruppo - Nirkas, Anton Giulio/Balthasar
  • Gli NPC© - Al, Soren


[27 Ches 1534, 7° giorno 3a dec | Helm's Hold]

Mentre Nirkas si reca all'Enclave di Smeraldo per avvertire la madre della necessità di effettuare un "viaggio spirituale" (Roll Eyes) al suo paese natale, incappa in una protesta di una rappresentanza dei cittadini dei villaggi di provincia che si lamentano della crescente attività dei mostri nelle zone più remote del territorio di Helm's Hold e dell'incuria con cui druidi e autorità trattano quei territori. Dopo aver avvertito la madre del viaggio, ottenendone la benedizione, il ragazzo si offre di andare a parlare con il Connestabile per ipotizzare un'operazione congiunta druidi/zenthariani in modo da ottenere un duplice beneficio: tenere i cacciatori di Beliash sotto il controllo dei druidi, e fornire un aiuto effettivo ai cittadini. Ottenuto il permesso, si reca quindi dal Connestabile restando in attesa di una risposta di sua madre circa la possibiltà di usufruire di un passaggio magico per raggiungere il villaggio di Smeraldo, luogo natale del giovane shadar-kai. La druida nel parlerà con Sir Timchelair e poi lo aggiornerà.
Anton Giulio intanto, dopo delle fruttuose ricerche al Talamasca sui luoghi che visiteranno prossimamente, è sul punto di avviarsi al caffè ad incrociare Soren quando si incontra con Nirkas diretto dal Connestabile. Vanno quindi insieme a proporre l'accordo con gli zenthariani al nobile, che seppur inizialmente scettico, viene convinto dai ragazzi della bontà del piano ed accetta di sposorizzare la cosa purchè non compaia apertamente, e gli facciano avere almeno un'ipotesi di spesa per capire se può permettersi di assoldare il gruppo mercenario come ipotizzato.
A quel punto i due ragazzi, congedatesi dal Connestabile, vanno a parlare con Soren (ritrovandosi in mezzo ad una processione helmita che fa grande show off di dispiegamenti di forze a favore dei cittadini). Ottengono dall'anziano Consigliere del Talamasca l'assicurazione che egli si limiterà a vigilare sui movimenti del bardo e di tutte le altre persone sospette, senza agire, fin quando i ragazzi non siano tornati dal loro viaggio.
A quel punto i nostri si recano all'Hungry Flame a parlare con Alaster, avendo necessità di maggiori informazioni sugli zenth. Quest'ultimo li avverte che per assoldare il gruppo di Beliash per una decina di giorni ipotizza che non si parli di meno di 1000 monete d'oro, compenso di Beliash escluso. Suggerisce allora ai due amici un opzione alternativa: prospettare a Sergei Visser (che lui chiama Sergei Kozlov, in quanto pare fosse il cognome della madre che Alaster per qualche motivo ricorda) di sponsorizzare l'operazione a spese degli zenth in cambio di un'entratura facilitata nella nobiltà sponsorizzata dal Connestabile.
Ovviamente ai nostri resta il problema di trovare come prospettare la cosa al ricco zenth...  


Already done list:
  • Nirkas ha parlato con sua madre per ottenere il permesso di andare nella sua comunità d'origine, il Villaggio di Smeraldo, usando come scusa di aver sentito il richiamo per un rito di passaggio; attendono news su eventuali "passaggi" utilizzabili;
  • Anton Giulio, è andato al Talamasca per studiare la geografia e le caratteristiche della foresta Neverwinter, poi insieme a Nirkas sono andati al caffè al centro della per piazza principale di Helm's Hold chiedere a Soren cosa vuole fare riguardo al bardo e a Zolza;
  • indagato su Eamon Firesong, bardo balduriano.
  • prese informazioni da Duwat sul bosco dove dovrebbe essere la spada di Lord Cruinne.
  • ispezione della fattoria in cerca di "cosa cerca Thorne Blackthorn";
  • parlato con la affittuaria dello studio segnalata dall'oste; (10 gp/mese, lasciato due mesi caparra)
  • appuntamento all'Enclave di Smeraldo con i tre anziani nobili per discutere di politica;
  • parlare con Beinion, il gufo fatato famiglio di Lord Cruinne (pron. Krinne) della Corte d'Autunno;
  • indagini al Talamasca
  • beccare il vecchio nonno complottista (prof. Søren Svendson, che forse era "compagno di classe" di Nirkas) al caffè De Koffieschenkerij nella piazza centrale;
  • indagini sulle "pietre dei patti" nel parco sunita;
  • consultazione tomi suniti
  • andare alla Corte d'Autunno per entrare in casa di Lord Cruinne ed usare la kira lasciata a Nirkas; bonus: parlare con Sir;
  • indagini sulle "pietre dei patti" nel parco sunita;

To-Do list:
  • Il gruppo deve discutere con Beliash (o con il capo degli zenthariani, trovando delle buone argomentazioni) per discutere i dettagli e il compenso per l'operazione con gli zenthariani, aggiornando poi i druidi sulla proposta
  • Il gruppo deve deve informare il Connestabile sulla cifra ipotetica per ottenere l'aiuto degli zentariani (ed eventualmente sulla proposta per ottenere l'aiuto del capo degli zenthariani gratis).
  • Anton Giulio deve parlare con Van Dike riguardo allo spettacolo programmato per la Festa di Primavera e dell'idea di coinvolgere il bardo, allertando inoltre il sunita del suo periodo di assenza.
  • Salvatore e Alaster hanno parlato con Gruff, il taverniere dell'Hungry Flame, per avere dei giorni di permesso con la scusa di accompagnare Nirkas al suo villaggio nativo. Salvatore ha parlato con suo fratello per sapere se ci sono degli ingredienti rari che potrebbero trovare nel bosco per ripagare i giorni d'assenza al taverniere, e ne è uscito con una dettagliata lista. Devono preparare i dettagli pratici del viaggio, visto che sia Anton Giulio che Nirkas ne sembrano incapaci;
  • quando capita: indagare sul corvo (e relativo proprietario);
  • quando convocati: mediare tra le fate delle due Corti per una cura, portando anche Krot come testimone.
  • quest: trovare la spada di Lord Cruinne.


Riepilogo di fine partita:
  • Data corrente: 27 Ches 1534
  • Ora corrente: pomeriggio
  • Location: varie
  • Freeze PC/NPC: all'Hungry Flame a parlare con Al


PARTE RISERVATA AL MASTER
Errata: -.
Note: Anton Giulio è scattato di livello al 8°.


 38 
 inserito:: Giugno 16, 2024, 06:42:59 pm 
Aperta da Jarlaxle - Ultimo messaggio da Jarlaxle
ILIYABRUEN
Regno: Feywild
In precedenza: Nord-ovest di Faerûn, Faerûn
Capitale: Sharandar
Razze: Eladrin (Alti elfi), Elfi dei boschi
Religioni: Pantheon di Seldruine
Politica: Monarchia
Tipo di sovrano: Coronal
Fondato: c. -2100 DR a 177 DR (inizio del Ritiro verso Evermeet e il Feywild)

Descrizione:
Iliyanbruen era uno stato sopravvissuto elfico di Illefarn che comprendeva la maggior parte della Foresta di Neverwinter. Fondato intorno al -2100 DR, dopo la dissoluzione di Illefarn, il regno elfico era noto per le sue guerre apparentemente senza fine con le varie incarnazioni di Illusk. Dopo la distruzione di Netheril nel -1339 DR, gli elfi di Iliyanbruen decisero di proteggere la posizione della caduta Xinlenal mantenendola segreta, ritenendo che la magia selvaggia dei mythallar malfunzionanti dell'enclave netherese potesse distruggere la Foresta di Neverwinter se utilizzata impropriamente.

Eventi storici principali:
  • Fondazione e guerre iniziali: Intorno al -2100 DR, dopo la dissoluzione di Illefarn, fu fondato Iliyanbruen. Durante questo periodo, il regno elfico era impegnato in guerre continue con le varie incarnazioni di Illusk.

  • Protezione di Xinlenal: Dopo la distruzione di Netheril nel -1339 DR, gli elfi decisero di mantenere segreta la posizione di Xinlenal per evitare che la magia selvaggia dei mythallar malfunzionanti distruggesse la Foresta di Neverwinter.

  • Costruzione di Gauntlgrym: Qualche anno dopo, gli elfi aiutarono i sopravvissuti netheresi e i nani di Delzoun nella costruzione di Gauntlgrym. I maghi elfici aiutarono Maerin di Illusk ad estendere la portata delle "radici" della Torre dell'Arcano a Illusk per trasportare le acque refrigeranti del mare al primordiale sigillato Maegera l'Inferno.

  • Aiuto contro le Marce degli Orchi: Nel -1111 DR, Iliyanbruen aiutò gli insediamenti del Nord contro le Marce degli Orchi. Lo sforzo congiunto di Iliyanbruen, Rilithar, Siluvanede ed Eaerlann fermò l'avanzata, ma non prima che Illusk e Gauntlgrym fossero perduti. Delzoun fu gravemente indebolita, crollando quasi due secoli dopo.

  • Guerra contro Illusk: Nel -12 DR, Iliyanbruen dichiarò guerra contro Illusk, dominata dagli orchi, e guidati da Lord Nev'ehr Alenuath (in successivo conusciuto come "Halueth Never" dagli umani), gli elfi sconfissero gli Illuskani con una vittoria decisiva nel -10 DR. Nel -4 DR, i leader di Iliyanbruen fecero pace con i sopravvissuti umani di Illusk, stabilendo un confine tra i loro regni al fiume Mirar.

  • Confronto con gli orchi della Mano Mozzata e Argrock (Luskan): Iliyanbruen dovette affrontare gli orchi della Mano Mozzata e Argrock, con grandi costi. Sebbene avessero successo, il regno crollò nel 177 DR. Molti dei suoi abitanti alti elfi si trasferirono a Evermeet o a sud, verso Ardeep, lasciando solo insediamenti sparsi di elfi dei boschi e la capitale abbandonata di Sharandar.


 39 
 inserito:: Giugno 16, 2024, 06:41:18 pm 
Aperta da Jarlaxle - Ultimo messaggio da Jarlaxle
NEVERWINTER WOOD
(Llewyrrwood in Elfico)
Posizione: Foresta della Costa della Spada del Nord
Razze: Bugbear, elfi, gnoll, hobgoblin, orchi



Descrizione
Neverwinter Wood, precedentemente chiamata Llewyrrwood dagli elfi di Illefarn, è una densa foresta situata nel Nord. Possiede una sensazione di magia al suo interno. La regione occidentale della Neverwinter Wood è conosciuta come "Foresta del Guardiano", così chiamata per la sua sacralità tra i sacerdoti di Helm della regione. E' considerata territorio di Helm's Hold e curata dai suoi devoti seguaci. Nota del Talamasca: la foresta contiene un ingresso alle Cripte Sotterranee dell'Occhio Vigile. Una sezione più selvaggia della Foresta del Guardiano, chiamata "bosco torto", è considerata maledetta dagli Helmiti e sede del male secondo l'Occhio Vigile.

Il fiume Neverwinter attraversava un'area della foresta. Collina di Berun e i Crags, che contengono il famoso Monte Hotenow (vulcano attivo), sono alcune delle colline e montagne notevoli all'interno della foresta.

Flora e Fauna
La Neverwinter Wood è ricca di cespugli di whitethistle. Se consumata, questa pianta è nota per causare dissenteria.

Abitanti
La Neverwinter Wood ospita un cerchio di druidi dell'Enclave di Smeraldo, il Cerchio delle Spade, che lavora per scacciare hobgoblin, orchi, e bugbear dalla foresta e per proteggere i suoi antichi siti dai cercatori di tesori. E' anche abitata da piccole comunità elfiche residuali dai vecchi regni, da fate ed altre creature magiche.

Storia
Questa foresta era originariamente chiamata Llewyrrwood dagli elfi della regione e divenne una colonia per gli elfi di Illefarn. Quando Aryvandaar annesse sia Illefarn che Llewyrrwood nel −9900 DR, molti residenti fuggirono a Shantel Othreier. Alcuni rimasero per un secolo, vivendo sotto il giogo dei Vyshantaar fino a quando la regina dei Llewyrr, Synnoria, guidò una grande forza del suo popolo attraverso il Mare Senza Traccia verso le Isole Moonshae, dove fondarono il regno di Synnoria in suo onore.

La Llewyrrwood fu occupata nuovamente quando il regno di Illefarn fu riformato. Circa −2100 DR, l'ultimo Coronal di Illefarn, Syglaeth Audark, decise di portare il suo popolo a Evermeet. Alcuni scelsero di rimanere nella Llewyrrwood e formarono il regno di Iliyanbruen, che persiste fino al 177 DR quando gli ultimi elfi lunari si trasferirono a Evermeet e Ardeep in Faerûn, o partirono per il Feywild per formare la colonia di Nuova Sharandar.

Nel 1374 DR, gli elfi vivevano ancora nella foresta, formando una delle cellule più grandi degli Eldreth Veluuthra, con altre cellule minori che operavano nell'area circostante. Dopo la Spellplague, Neverwinter Wood sperimentò una migrazione massiccia di fey dal Feywild. Elfi ed eladrin furono attratti dalla foresta in gran numero e tentarono di rifondare Iliyanbruen vicino alle rovine di Vecchia Sharandar. Sebbene dovettero sconfiggere una forza di fey oscuri per reclamare la loro terra ancestrale, rapidamente stabilirono l'avamposto militare di Nuova Sharandar, attorno al Fey Crossing collegato al più grande insediamento omonimo nel Feywild.

Voci e Leggende
Si diceva che Helm stesso avesse trascorso un solo giorno nella parte occidentale della foresta durante il Tempo dei Disordini, meditando sulla sua sorveglianza della Scalinata Celeste.
Si dice inoltre che le fate abitassero la foresta ancor prima della fondazione di Illefarn, e che con il Tempo dei Disordini siano tornate su questo primo.

Luoghi Notevoli
  • Boschetto di Agatha: Un boschetto infestato dalla banshee che gli ha dato il nome.
  • Cerchio del Tuono: Una disposizione circolare di menhir su una collina, protetta dai seguaci di Talos.
  • Anello del Terrore: Una fortezza che era infestata da una regina lich thayana.
  • Villaggio di Smeraldo: Un villaggio di elfi dei boschi che ospita la Taverna di Smeraldo, un luogo di incontro per i membri dell'Enclave di Smeraldo.
  • Tumulo di Morgur: Il luogo di sepoltura sacro alla tribù dei barbari Uthgardt della Bestia del Tuono.
  • Caverne Sussurranti: un ampio network di caverne sotterranee appartenerti dalla regione del Northdark dell'Underdark

    Insediamenti
  • Gauntlgrym: La leggendaria città nanica dell'antica Delzoun.
  • Helm's Hold: Un insediamento fortificato fondato originariamente dai paladini di Helm.
  • Thundertree: Una comunità umana
  • Vellosk: accampamento della tribù Uthgardiana del Lupo Grigio

    Strutture
  • Castello Cragmaw: Un castello abbandonato da tempo che è stato preso da varie creature goblinoidi.
  • Sharandar: Fortezza elfica nascosta da un mithal che fu abbandonato molto prima dell'Era dei Sconvolgimenti.
  • Torre del Crepuscolo: La residenza personale di Malchor Harpell.



 40 
 inserito:: Giugno 10, 2024, 09:43:48 am 
Aperta da Jarlaxle - Ultimo messaggio da Jarlaxle
Partita 09/06/2024

 news Nirkas è scattato di livello al 8°. Anton Giulio è scattato di rank al Talamasca. news

Tabella aggiornata con i PX.
La verità sul bardo. Pianificando una gita nel bosco in cerca della spada.
Vedi riassunto.

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 10
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
MythDakaan theme by Ylianor. Based on Diablo3 theme by Vaun.
XHTML 1.0 valido! CSS valido!

Lucis Imperia Page Flamelords Forum Banner Airc GenesiNera Forum Gigarent